Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Puebla

Puebla (Messico)

Informazioni utili su Puebla

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore di autobus da Città del Messico
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Puebla

Puebla: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

Inserita nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, Puebla è forse una delle più belle città del Messico. Un gioiello nel suo cofanetto, da ammirare.

Il mio consiglio:
Ogni anno, a novembre, si svolge il grande festival internazionale di Puebla. Davvero da non perdere.
La mia opinione

Subito dopo esser sbarcato a Puebla, durante il mio viaggio in Messico, ho potuto immergermi nella scoperta di questa città davvero magnifica. Il reticolo delle vie acciottolate aiuta molto nel non perdersi.

Le case sono dipinte in modo carino. Le facciate gialle la fanno da padrone, ma ce ne sono anche di blu, ocra, verdi...È davvero una magnifica città tipicamente messicana. Il Zócalo è una meraviglia allo stato puro. E si dice che questa piazza sia così bella perché sono stati degli angeli in persona a dire dove costruirla. Anche la cattedrale, dalla sobria tinteggiatura grigia, è altrettanto splendida. Le sue torri di 74 metri sono le più alte del Paese. Poco distante, la Casa de los Muñecos fu, all'epoca, un simpatico affronto fatto al comune. Dicendo che la sua casa era più alta del palazzo del comune, il sindaco ordinò che venissero murate le finestre di questo costruttore maleducato. E come vendetta, questi fece dipingere sulla facciata le caricature dei membri del consiglio municipale.

Puebla è soprattutto il paradiso della gastronomia messicana. Ho potuto assaggiare i camotes, una versione messicana della pasta di mandorle. In realtà è fatta con delle patate dolci cotte con dello zucchero. Ma bisogna anche assaggiare il famoso mole poblano. Si tratta di un piatto a base di pollo e riso, accompagnati da una salsa di cacao, peperoncino, mandorle, arachidi e diverse erbe aromatiche. Una vera delizia.

Kalagan Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Un centro città barocco e uno dei luoghi più importanti per la gastronomia messicana.

Il mio consiglio:
Ci sono due piatti di Puebla da assaggiare assolutamente: i chiles en nogada (peperoncini in salsa di noci) e il mole poblano (pollo accompagnato da spezie, caffè cacao, peperoncini e 20 altri ingredienti).
La mia opinione

Partendo dalla stazione degli autobus Central del Norte dalla capitale, bastano 3 o 4 ore per arrivare a Puebla . Bisogna evitare il parco nazionale di Iztaccíhuatl. Il centro città molto affascinante di Puebla fa venir voglia di una passeggiata e di molte visite, tra cui la cattedrale di Puebla. Quando cala la sera, resta nei dintorni del centro: con le sue illuminazioni notturne, la cattedrale e la fontana di San Miguel sono davvero belle. E se vuoi saperne di più sulla famosa battaglia del 5 maggio (quella che vide scontrarsi Messicani e Francesi nel 1862), potrai visitare il museo interattivo della battaglia del cinque maggio.

Per concludere, non dimenticarti di portare una giacca, perché, durante il tuo viaggio in Messico, avrai spesso l'occasione di trovarti in altitudine, come qui a Puebla (poco più di 2000 metri). E, la sera, fa un po' freddino. 

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Bellissima città 200 km a sud di Città del Messico, nota per la sua gastronomia, tra cui il famoso Mole (salsa speziata al cioccolato, molto tipica del Messico).

Il mio consiglio:
Vai almeno una volta a mangiare al mercato popolare di Xonata. Menu in tre tempi o Cemitas (sandwich e specialità poblanas, strepitoso), ti conquisterà!
La mia opinione

«Dio ha mandato i suoi angeli, sta a te fare in modo che guidino sempre il tuo destino». Questo è il motto della città. Come avrai capito è sicuramente una delle più conservatrici del paese.

Ma Puebla è anche una delle più belle città che avrai modo di scoprire durante il tuo tour in Messico. È sovrastata da tre maestosi vulcani, il Popocatepélt, l’Iztaccihuatl e il Malintzin: come potrai immaginare il panorama è veramente super. Il centro storico è un vero gioiello di architettura barocca, testimonianza perfetta del suo ricco passato. L'influenza ispanica è molto presente e quasi tutti gli edifici sono rivestiti di mosaici. Grandi dimore del XVIII secolo, chiese magnifiche, Zócalo maestoso e altre piazze altrettanto sontuose: passeggiare qui è una delizia. Una delizia anche per il gusto, dettaglio che potrai constatare ad ogni eventuale spuntino o pranzo.

Alla sera, per andare a bere qualcosa, vai nella bellissima Cholula, cittadina a 10 km da Puebla e, detto per inciso, capoluogo della fiesta nella zona.

Tour e soggiorni Puebla

  • Grandi classici
Il meglio del paese 
11 giorni (a persona) € 1.990
  • Grandi classici
Da Mexico City a Cancun self-drive
12 giorni (a persona) € 1.250
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio