Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Morelia

Morelia (Messico)

Informazioni utili su Morelia

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore in di autobus da Città del Messico
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Morelia: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 300 km da Città del Messico, sulla strada di Guadalajara, Morelia è una città molto bella, dall'innegabile fascino coloniale.

Il mio consiglio:
Il mercato delle pulci di Morelia si tiene tutte le domeniche ed è il più grande e interessante della regione.
La mia opinione

Sono passato da Morelia alla fine del mio tour in Messico. Come la maggior parte delle città messicane, il suo centro è strutturato nel seguente modo: lo Zócalo circondato da una cattedrale e da begli edifici coloniali. Avrei potuto essere stufo di questo schema, ma nella bella e accattivante Morelia è impossibile. La città è anche iscritta al Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Una semplice passeggiata tra le vie lastricate è un incanto e le sue facciate rosa sono magnifiche. Naso all'insù, ho ammirato palazzi e chiese a ogni angolo di strada.

In attesa dell'ora di pranzo, ti consiglio di unirti agli abitanti che si radunano sotto le arcate della chiesa di San Augustín. Lì, in un ambiente a volte festoso e sempre disteso, ho gustato tacos, enchiladas, quesadillas, tamales, chilaquiles... La vita a Morelia è felicità.

Morelia
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Capitale dello stato di Michoacan, nota anche per il suo festival annuale del cinema.

Il mio consiglio:
Se prevedi di andarci durante la «festa dei morti», prenota il tuo albergo con buon anticipo per evitare di trovarti in una costosa suite o in una sordida stanza.
La mia opinione

La città di Morelia è affascinante in sé, in più ha un'atmosfera a metà tra città studentesca e centro culturale ufficiale. Così, mi sono sentita benissimo, tanto da aver voglia di vagare per ore tra le strette viuzze e le terrazze dei caffè. Il centro storico coloniale, il cui fiore all'occhiello è la magnifica cupola della cattedrale è veramente carino. Anche i «dulces» (o dolci) della città sono noti; se sei goloso di dolci ti conquisteranno.

Morelia è anche un buon punto di partenza per visitare il centro dello stato di Michoacan: il santuario dei monarchi e, se avrai la fortuna di trovarti sul posto tra Gennaio e Marzo, le migliaia di farfalle volanti, il magnifico Patzcuaro e altri villaggi tipici colorati, l'artigianato unico, i laghi, le camminate... Insomma, se sei alla ricerca di luoghi autentici e fuori dalle rotte turistiche del paese, aggiungi Morelia alla lista delle tue escursioni in Messico!

La famosa cupola della catttedrale

Tour e soggiorni Morelia

  • Scopri la destinazione
Sulle tracce del passato coloniale self-drive
9 giorni (a persona) 760 €