Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Punta Allen

Punta Allen (Messico)

Informazioni utili su Punta Allen

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Campagna
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Cancun
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Punta Allen: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Piccolo villaggio situato sulla costa orientale dello Yucatan, nel sud del Messico.

Il mio consiglio:
Noleggia uno scooter o una bici per esplorare i dintorni in lungo e in largo.
La mia opinione

Il villaggio di Punta Allen è noto soprattutto come la porta d'entrata della bella riserva naturale di Sian Kaan. Sul posto troverai qualche albergo e molti piccoli ristoranti e taverne locali.

Dormendo a Punta Allen sono potuto andare alla scoperta della riserva all'alba, nel momento in cui gli animali sono più visibili e in cui ci sono meno turisti, con la bellezza della luce e dei colori del sorgere del sole. Ho anche approfittato della piscina naturale della riserva prima dell'arrivo dei pullman di turisti.

Nella riserva, con un po' di fortuna, avrai l'occasione di vedere delfini, tartarughe e molte specie diverse di uccelli. Interessante per gli amanti della natura durante un tour in Messico.

Punta Allen
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Piccolo villaggio di pescatori, dal sapore di luogo in capo al mondo e agli antipodi della cementificata e «rifatta» Cancún, che potrebbe riconciliarti con i Caraibi messicani.

Il mio consiglio:
Molti optano per un'escursione di un giorno. Errore! Una o due notti sul posto ti permetteranno di entrare in simbiosi con la natura nell'ora in cui si risveglia (anche se hai un budget limitato troverai l'alloggio che fa per te).
La mia opinione

Punta Allen è magica, ma questo piccolo angolo di paradiso te lo devi meritare. Per arrivarci devi percorrere una pista caotica di 50 km che parte da Tulum e sbocca all'estremità di una stretta striscia di terra dove riposa il villaggio.

Qui sei nel cuore della splendida riserva di Sian Ka'an. L'attività principale, quindi, non è il dolce far niente (almeno non del tutto) ma la scoperta dell'impressionante fauna e flora della regione, magari da una lancha (piccola barca) tra le mangrovie. In particolare incontrerai maestose tartarughe, centinaia di uccelli e, se sei fortunato, potrai anche scorgere dei delfini. Una destinazione ideale se sei amante delle esperienze inedite e desideroso di conciliare avventura e paesaggi da cartolina durante il tuo tour in Messico.

Punta Allen ha in serbo molti tesori, come un sito archeologico nascosto, piscine naturali e tante altre cose... Vieni a scoprirle tu stesso!

Spiaggia di Punta Allen

Tour e soggiorni Punta Allen

  • Scopri la destinazione
I Maya e Las Aguas Sagradas
10 giorni (a persona) 1.950 €