In generale
Organizza il viaggio in Messico che hai sempre desiderato
Visitare il Messico in inverno
Visitare il nord del Messico
Quando visitare il Centro del Messico
Visitare la Bassa-California, il Bajio e la Costa Pacifica
Gli inverni qui sono miti e le estati calde: ci si può andare tutto l'anno, ma meglio evitare la stagione delle piogge (tra giugno ed ottobre).
La Bassa California ti offre più di 1200 chilometri di pura bellezza e di tramonti maestosi... ma anche di colpi di sole: nella regione si verifica un aumento straordinario delle temperature durante l'estate, in alcuni casi nella zona meridionale si raggiungono i 50 gradi!
Nella grande pianura del Bajio, tra montagne e deserti, l'altitudine media della regione è di 1500 metri, si può quindi partire durante la stagione secca senza subire troppo il caldo nel mese di maggio.
Visita le spiagge sontuose e i tramonti della Costa Pacifica. Questa regione è ideale per gli amanti della natura, che vogliono visitare i villaggi di pescatori e le baie ben conservate.
Quando visitare lo Yucatan
In questa regione scoprirai le antiche città della cultura Maya, nel cuore della giungla popolata da scimmie urlatrici. Rimarrai incantato dal canto degli uccelli e potrai dedicarti alle immersioni subacquee lungo la costa.
Quando fare immersioni
La costa caraibica del Paese presenta la seconda barriera corallina più grande del mondo. C'è una grande varietà di pesci e si possono incontrare anche delfini, balene e tartarughe. Immergiti nell'acqua calda e chiara dell'Isla Mujeres e non perderti l'Isla Cozumel, una delle più belle mete al mondo per fare immersioni.