Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Oaxaca

Oaxaca (Messico)

Informazioni utili su Oaxaca

  • Incontri locali
  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A sei ore di autobus da Città del Messico
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Oaxaca

Oaxaca: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Città affascinante, Oaxaca splende per cultura e sue tradizioni. La sua popolazione ti accoglierà a braccia aperte e ti farà partecipe della sua storia.

Il mio consiglio:
Come molte città messicane, Oaxaca si percorre a piedi; trova il tempo per perderti nelle strade del centro, scoprirai meraviglie inaspettate.
La mia opinione

Rinomata per il suo cioccolato, la bella cittadina coloniale di Oaxaca, se sei goloso, ti darà l'occasione per concederti una degustazione. Durante il mio tour in Messico, una famiglia mi ha fatto scoprire il pollo al mole, specialità locale. Questa ricetta consiste in pollo a bagno in una salsa al cioccolato nero speziato. Provalo, il tuo palato sarà soddisfatto, tanto da non volerci rinunciare!

Dopo aver osservato il cambio della guardia civile sulla piazza dello Zócalo, ho preso la direzione del mercato di Juárez poi quella di 20 de Noviembre. Questi luoghi vitali, impregnati di cultura messicana, mi attirano particolarmente. Una passeggiata tra i viali del mercato, in mezzo alle sue bancarelle colorate, mi ha dato l'occasione per trovare gli ultimi souvenir da portare a casa. 

Se hai fatto la visita del sito archeologico di Monte Alban, ti suggerisco di andare al museo all'interno del tempio di Santo Domingo, dove sono esposti i reperti del sito. L'edificio e il suo giardino meritano da soli la visita, ma anche gli oggetti esposti nel museo sono interessanti.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 500 km da Città del Messico, Oaxaca è una bella città coloniale. La sua atmosfera e il suo clima ne fanno una destinazione ambita da molti turisti. Anche i dintorni sono stupendi. Vieni a Oaxaca!

Il mio consiglio:
Mole Poblano di Puebla o mole Oaxaqueño di Oaxaca? Entrambi i piatti sono squisiti! Gusta e giudica tu!
La mia opinione

Nel corso del mio tour in Messico sono venuto a Oaxaca per scoprire una città coloniale piena di fascino, di case dai muri colorati, di vie animate e con una popolazione accogliente.

L'intero centro storico è iscritto al Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Un magnifico Zócalo, una bella cattedrale, graziose chiese, molti musei, tra cui quello grandioso dedicato alle Arti Preispaniche Rufino Tamayo... Oaxaca ha una ricchezza culturale senza confronti nella regione della costa pacifica del sud.

Ti avanza tempo? Un giro per i mercati permette di scoprire le specialità culinarie della città. Qui il cioccolato è delizioso ed è tra gli ingredienti del celebre mole Oaxaqueño. Una delizia molto piccante, come ogni buon piatto della cucina messicana.

In sintesi, Oaxaca è una tappa ideale per nutrire il corpo e lo spirito.

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Graziosa città coloniale situata in piena sierra e capitale dell'omonimo stato nel sud-ovest del Messico. È anche una delle destinazioni culturali per eccellenza del paese, tra folklore locale e deliziose cenette.

Il mio consiglio:
Se hai un giorno in più a disposizione vai a fare un giro a Hierve el Agua per fare il bagno in un quadro coloratissimo di meravigliose formazioni geologiche.
La mia opinione

Se dovessi fare un rapido riassunto di quello che troverai a Oaxaca, lo farei in tre semplici parole: tradizioni, gastronomia e artigianato.

La città è piena di mercati tipici dove potrai deliziarti con il meglio del luogo in termini culinari (naturalmente secondo i gusti messicani): le «Chapulines» o cavallette grigliate. Ok, quando dico «deliziarti» esagero un po', in realtà come gusto non sono molto interessanti... Tuttavia l'esperienza è divertente, soprattutto grazie ai venditori che godono all'idea di vedere i gringos rabbrividire di fronte a questi piccoli insetti cucinati.

Il borgo è colorato e veramente bello, le strade lastricate apprezzabili. L'artigianato è famosissimo: ceramiche, tessuti, sculture in legno... Potrai anche visitare i laboratori nei piccoli villaggi dei dintorni.

Siti archeologici, acque termali e passeggiate o altre attività all'aria aperta ti attendono alle porte della città. Ma, da non dimenticare, è anche uno dei feudi del mezcal, il liquore a base d'agave che sta per diventare la grande star di tutti i bar alla moda del paese. Con questo ti assicuri serate animate...

Quindi se aggiungi Oaxaca al tuo tour in Messico, senza il minimo dubbio ne sarai felice (e in questo caso spingiti fino alla costa!).

Tour e soggiorni Oaxaca

  • Grandi classici
Da Mexico City a Cancun self-drive
12 giorni (a persona) € 1.250
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio