Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tepoztlán

Tepoztlán (Messico)

Informazioni utili su Tepoztlán

  • Punti di vista
  • Sito archeologico
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di autobus dalla capitale
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Tepoztlán: Recensioni dei viaggiatori

Kalagan Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Un po' di riposo e di calura a 1 ora e mezza dalla capitale.

Il mio consiglio:
Portati qualche frutto (mele o banane) per dar da mangiare ai tassi che vivono ai piedi della piramide di El Tepozteco.
La mia opinione

Tepotzan è una cittadina molto tranquilla, a sud di Città del Messico. Fa caldo, le strade sono calme e gli abitanti non vivono seguendo la moda occidentale. Tepoztlan è una tappa ideale per tutti quelli che desiderano uscire dalla affaticante Città del Messico DF (Distrito Federal).

Tepotzlan è anche conosciuta per la sua piramide precolombiana e il suo sito archeologico di El Tepozteco, uno dei più antichi di tutta la regione. Dopo circa un'ora (o due a seconda del tuo ritmo) di cammino, potrai arrivare sulla cima della piramide, ad incontrare il branco di tassi che vive qui, protetto dalla protezione dell'ambiente messicano e l'UNAM (Università Nazionale e Autonoma del Messico).

Dopo essere sceso, vai, a poche centinaia di metri dall'inizio del sentiero, sulla piazza principale di Tepoztlan. Potrai mangiare qualche piatto tipico messicano al mercato, come i tacos, le quesadillas, o ancora le chapulines per chi ha uno stomaco forte: si tratta di grilli fritti :)

Tepotzlan è una tappa interessante durante un giro attorno a Mexico City.

Vista dalla piramide
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Stupendo paesino di montagna nello stato di Morelos e punto privilegiato dai chilangos (abitanti del Messico) per gustare le famose quesadillas azules domenicali al mercato.

Il mio consiglio:
Se sei amante della natura prosegui il tuo cammino per una decina di chilometri in direzione di Amatlan. Ti attendono passeggiate magnifiche e offerte di alloggio atipiche, in tenda indiana in particolare!
La mia opinione

Prese d'assalto dagli hippie negli anni 70, le strade principali del villaggio si possono paragonare a un supermercato di medicine dolci e altre terapie alternative. E la domenica il paesino è pieno, ci sono molti visitatori che vengono dalla capitale per fare un giro al mercato dell'artigianato.

EppureTepoztlè rimasta un punto privilegiato per evadere dall'energia un tantino caotica (anche se molto divertente) di Città del Messico. Situata ai piedi del maestoso massiccio Tepozteco, offre viste magnifiche. Una piccola camminata in direzione del sito archeologico sulle alture della città ti offrirà un panorama molto bello.

Una tlayuda e una "agua de chia con limon" per riprenderti ed ecco una bella giornata piena! Tepoz (per gli intimi) è quindi una tappa molto simpatica da aggiungere al tuo tour in Messico.

Vista sul villaggio