Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Agua Azul

Informazioni utili su Agua Azul

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Escursioni / Trek
  • Fiumi
  • Cascate
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di microbus da Palenque
Quando partire?
Da Dicembre a Luglio
Quanto tempo?
Un giorno

Agua Azul: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A circa 80 km da Palenque, Agua Azul è un posto magnifico. Il colore turchese delle acque si sposa perfettamente con il verde della giungla lussureggiante che lo riveste.

Il mio consiglio:
Le acque sono perfettamente blu da Dicembre a Luglio. Il resto dell'anno il posto perde molto della sua bellezza.
La mia opinione

Durante il mio tour in Messico, ho approfittato della mia presenza a Palenque per passare il pomeriggio ad Agua Azul. La strada per Agua Azul si inoltra nella giungla. Lungo il percorso, grandi cartelli avvisano il visitatore di non essere più in Messico ma in territorio zapatista. A volte ci sono sbarramenti montati alla meno peggio. I contributi così raccolti servono a finanziare la lotta. Impossibile trattare.

Spesso c'è molta gente ad Agua Azul. È il posto ideale per rilassarsi tra una visita e l'altra in un quadro magnifico. Le cascate dalle acque trasparenti si riversano nei tanti bacini sottostanti. È semplicemente magnifico. Purtroppo ero troppo freddoloso per tuffarmi nelle acque turchesi. È vero che l'acqua è abbastanza fredda, ma l'ambiente è così bello che ti consiglio di tuffarti.

Lungo la cascata ci sono venditori con le loro bancarelle di souvenir e tavole calde dove puoi mangiare qualcosa. Molto pratico, anche se così la magia dello scenario naturale sparisce.

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Serie di cascate dalle acque color turchese a qualche chilometro dal famoso sito archeologico di Palenque.

Il mio consiglio:
Evita di andarci tra Agosto e Novembre, in quel periodo il sito perde il suo splendore con l'arrivo delle piogge perché l'acqua diventa fangosa.
La mia opinione

La regione del Chiapas è una delle mie preferite e offre una quantità enorme di cose da scoprire per tutti i punti di vista: culturale, architetturale e naturalmente paesaggistico. Se inserisci questa destinazione nel tuo tour in Messico, andrai sicuramente a Palenque, un sito di resti Maya immerso nella giungla e che vale la pena visitare.

In questo caso potrai proseguire la passeggiata in direzione delle bellissime cascate di Agua Azul. Come spesso accade visitando i siti naturali, rischi di rimanere abbagliato dalla bellezza del luogo. Un piccolo dettaglio veramente simpatico: potrai rinfrescarti in una delle tante zone di balneazione delimitate (risalendo nella parte alta del fiume troverai i punti più isolati). Il posto però è troppo turistico per i miei gusti, il parcheggio è pieno di autobus e di venditori abusivi, il ristorante pseudo tipico non è certo il top... Certo sono solo dettagli, che tuttavia rovinano l'atmosfera.

Comunque, se ti trovi sul posto, perché non andare a farci un giro? Comunque, non venire qui solo per le cascate, il Messico ne ha dappertutto di altrettanto belle, se non di più, per esempio intorno a Jalisco o a Huasteca! A buon intenditor...

Tour e soggiorni Agua Azul

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio