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Luca - Specialista dei tour guidati in Messico, Guatemala e Belize
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L'agenzia locale di
LucaSpecialista dei tour guidati in Messico, Guatemala e Belize

123 recensioni
Luca - Specialista dei tour guidati in Messico, Guatemala e Belize
Salve, sono Luca, l’agente Evaneos in Messico e sarò felice di guidarvi nella programmazione del vostro viaggio nella nostra magnifica terra, dove ho il piacere di vivere già da svariati anni. La mia approfondita conoscenza del territorio mi permette di definirmi “esperto della destinazione”, e sarò più che felice di mettere a disposizione di voi viaggiatori la mia esperienza ultra-decennale nel m... Salve, sono Luca, l’agente Evaneos in Messico e sarò felice di guidarvi nella programmazione del vostro viaggio nella nostra magnifica terra, dove ho il piacere di vivere già da svariati anni. La mia approfondita conoscenza del territorio mi permette di definirmi “esperto della destinazione”, e sarò più che felice di mettere a disposizione di voi viaggiatori la mia esperienza ultra-decennale nel mondo del turismo con l’obiettivo di farvi scoprire il Messico e i suoi paesi limitrofi: Guatemala e Belize! Vedi di più
Membro Evaneos:da 10 anni
Esperienza:16 anni
Basato a:Playa del Carmen,Messico
Lingue: Italiano, Spagnolo

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Recensioni dei viaggiatori

123 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
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  • Patricia
    Patricia
    15 febbraio 2024
    Comment :
    Il tour è stato molto bello e interessante, sia dal punto di vista paesaggistico che, soprattutto, per me, culturale. Questo viaggio mi ha dato l'opportunità di capire un altro paese e i sui abitanti....Il tour è stato molto bello e interessante, sia dal punto di vista paesaggistico che, soprattutto, per me, culturale. Questo viaggio mi ha dato l'opportunità di capire un altro paese e i sui abitanti. L'agenzia locale è stata molto attenta nel seguire i ns spostamenti e eventuali ritardi o disguidi. Unica nota negativa sono i tempi lunghi che occorrono per spostarsi da un territorio all'altro, che ti portano via una giornata, tipo anche 6 ore di viaggio. Ma immagino che questa cosa non si possa migliorare. Ottimi hotel per il posto, e abbastanza vicini al centro di ogni paese. Esperienza nel totale, ottima.Vedi di più

  • Marco
    Marco
    1 febbraio 2024
    Comment :
    Purtroppo il viaggio non è stato all'altezza delle aspettative dato il prezzo pagato. Per fortuna la guida locale è stata una persona preparata e molto disponibile, ma l'organizzazione in generale las...Purtroppo il viaggio non è stato all'altezza delle aspettative dato il prezzo pagato. Per fortuna la guida locale è stata una persona preparata e molto disponibile, ma l'organizzazione in generale lascia a desiderare. Elenco i punti più critici, sperando che questo feedback possa essere anche uno spunto di miglioramento: 1. all'arrivo a Cancun, non abbiamo trovato il transfer previsto dall'aeroporto all'hotel, dopo diversi tentativi di contatto con il customer service ho dovuto prendere un taxi in autonomia. Il motivo di questo inconveniente, spiegatomi dal customer service, è che dato che erano passate 2h, il transfer era andato via e che di conseguenza per loro era un 'no show'. Il mio volo era in orario ma ci sono stati dei problemi alla consegna delle valige, che sono arrivate con quasi 2h di ritardo. Senza una SIM e/o internet abilitato mi era difficile contattare prontamente il servizio. Ad ogni modo questo dettaglio del 'no show' dopo 2h non è precisato nel contratto firmato. Inoltre, l'agenzia aveva tutti i miei contatti e avrebbe potuto chiamarmi alla stessa maniera (in altre viaggi è successo e sono stata contattata o dall'agenzia o dal transfer stesso). 2. stessa cosa per il transfer del ritorno, di nuovo non si è presentato nessuno all'appuntamento all'orario previsto in hotel e ho dovuto pagare un altro taxi ma hanno emesso il rimborso 3. La gestione del tempo della vacanza in alcuni giorni non è stata adeguata. Il secondo giorno dopo aver visitato al mattino i due siti previsti, la guida ci ha lasciati nell'hotel del programma alle 13.30. L'hotel era sperduto e in mezzo al niente, avrei potuto sfruttare la mezza giornata potendo fare altro invece che stare in un hotel isolato dato che in Messico non capita di andarci tutti i giorni. 4. Nel pacchetto avevo incluse tutte le colazioni; per vedere Chichen Itza avevamo concordato con la guida di alzarsi presto per evitare la calca delle persone e di vederci quindi alle 6 del mattino. Abbiamo chiesto la box per la colazione e l'hotel mi ha risposto che non era possibile, ho chiesto al customer service e mi han detto che era a pagamento oppure potevo partire alle 9 così potevo fare la colazione in hotel. Mi sarei aspettata che il customer service trovasse una soluzione e che fosse allineato con il programma di quel giorno per garantire la colazione prevista. In generale, non ritengo che il servizio di attenzione al cliente sia stato adeguato. A fronte di domande o comunicazioni, la prima risposta che veniva fornita era più indirizzata a sottolineare gli errori. Anche se fosse, un servizio clienti dovrebbe cercare di trovare soluzioni e ascoltare chi si rivolge a lui in difficoltà invece di giustificare o addossargli colpe. Una nota sul numero di telefono del servizio clienti in loco , non ero stata informata che dovevo chiamarli solo su whatsapp (quando li chiamavo normalmente sulla linea non mi rispondeva nessuno). Come spunto di miglioramento, sarebbe utile mettere anche le tempistiche indicative delle visite nei vari siti per dare maggiore visibilità ai clienti di come sarà organizzata la giornata.Vedi di più
    Luca
    Risposta dell'agente locale
    Luca
    Salve Laura, Intanto ti ringraziamo nuovamente per averci scelto e per la tua recensione, dalla quale ahimè possiamo solo prendere le critiche costruttive. Mi trovo purtroppo a dissentire soprattutt...Salve Laura, Intanto ti ringraziamo nuovamente per averci scelto e per la tua recensione, dalla quale ahimè possiamo solo prendere le critiche costruttive. Mi trovo purtroppo a dissentire soprattutto sulla Questione Trasferimenti, e spiego a seguire le mie motivazioni: La tua analisi dell’arrivo in Messico è veritiera ma, ma mi sembra che hai tralasciato alcuni dettagli, che non a caso fanno parte di ciò che voi come viaggiatori avreste dovuto fare in questi casi: Per il trasferimento previsto al vostro arrivo: Il nostro autista era puntualmente sul posto, all’orario esatto dell’arrivo del vostro volo, ed ha atteso 2 ore e 20 minuti, durante i quali è uscito ed entrato nell’area riservata ai tour operator ben 3 volte. Ciò è dovuto al fatto che in suddetta area ci permettono di rimanere al massino un’ora dopo l’atterraggio del volo, dopodiché bisogna uscire e rientrare con un nuovo ticket. Durante tutto questo tempo non abbiamo ricevuto nessuna vostra notizia, quindi, secondo i nostri procedimenti, abbiamo autorizzato l’autista a ritirarsi, pensando che non eravate giunti a destinazione. Sui voucher di conferma del viaggio avevate i nostri numeri, e magari, viste le circostanze, potevate anche fare una chiamata dal vostro numero italiano, per avvisarci del ritardo nel ritirare i bagagli. Il rimborso non è stato concesso perchè noi non abbiamo nessuna responsabilità sul ritardo dei bagagli, e nemmeno sul fatto che non avevate una SIM attiva; Per il trasferimento previsto alla partenza: effettivamente il nostro mezzo aveva un ritardo di 25 minuti, durante il quale vi ho avvisato personalmente di avere un po’ di pazienza, in quanto a momenti sarebbe arrivato Mi avete risposto che il nostro autista era arrivato, e dopo pochi minuti mi avete detto che vi siete sbagliati e avete preso un taxi. Vi abbiamo in ogni caso rimborsato questo trasferimento. Ci dispiace per i disagi che avete avuto, ma siamo più che sicuri di esser stati a vostra disposizione durante tutto il viaggio, anche quando ci è stato impossibile comunicare con voi. Saluti cordiali,Vedi di più

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