Compensazione emissioni CO2 stimate
I classici Maya e le isole caraibiche in relax

MessicoI classici Maya e le isole caraibiche in relax

Scopri la destinazione
Scopri il Messico in totale tranquillità unendo i siti Maya più importanti a paesaggi caraibici da sogno. In questo itinerario, pur pernottando sempre nello stesso posto, avrai la possibilità di vedere il sito di Chichenitza, una delle sette meraviglie del mondo, il selvaggio sito di Coba e il panoramico sito di Tulum dalla vista mozzafiato! Non ci dimenticheremo delle bellezze naturali come la caraibica Isla Mujeres, l’incontaminata Isla Contoy e l’esperienza di nuotare in un tipico Cenote! Non vuoi perdere l’occasione di entrare in contatto con gli animali della zona? Con noi potrai nuotare insieme alle tartarughe marine nel loro habitat naturale! 
Idea di viaggio proposta da
Luca l'esperto/a locale Messico
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Cancun, benvenuti in Messico!

Giorno 1: Cancun, benvenuti in Messico!

Arrivo all’aeroporto di Cancun e trasferimento all’hotel di Playa del Carmen. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel di Playa del Carmen (Playa del Carmen)
Tappe:
Cancún

Conoscere i Maya

Giorno 2: Conoscere i Maya

Chichen Itza è considerata una delle 7 meraviglie del mondo e si trova proprio nel cuore della penisola dello Yucatan. Il sito archeologico è il più importante simbolo di una delle più antiche civiltà, quella dei Maya, famosi per le loro sorprendenti conoscenze in campo astronomico e numerico. Nel corso della giornata è prevista una sosta a uno dei numerosi cenote dell’area e a Valladolid, la piccola cittadina cresciuta dalla fusione di 2 culture, quella maya e quella occidentale ispanica. Rientro in hotel e pernottamento. Alloggio: Hotel di Playa del Carmen (Playa del Carmen)

Isla Contoy e Isla Mujeres

Giorno 3: Isla Contoy e Isla Mujeres

Goditi l'esperienza indimenticabile di raggiungere un luogo unico e ancora incontaminato come Isla Contoy, situata nel cuore del Mar dei Caraibi. L’isola si trova in prossimità dell’inizio del Reef Mesoamericano, che rappresenta la barriera corallina più grande del mondo dopo quella australiana. Le spiagge sono praticamente deserte e il mare è poco profondo, ma ricco di vita acquatica, che potrai ammirare con lo snorkeling previsto. Isla Contoy è anche nota a livello internazionale per la sua fauna, in particolare gli uccelli, di cui più di 90 specie sono considerate residenti e migratorie. Per concludere la giornata, una capatina a Isla Mujeres, prima di rientrare in hotel. Alloggio: Hotel di Playa del Carmen (Playa del Carmen)
Tappe:
Cancún

Coba e Tulum

Giorno 4: Coba e Tulum

In questa giornata dedicata alla civiltà maya ci inoltreremo nel cuore della Giungla Maya alla volta del sito archeologico di Coba, per scalare la piramide più alta della penisola dello Yucatan, meglio conosciuta come “Nohoch Muul”, che in lingua maya vuol dire proprio “il punto più alto”. Pranzo al ristorante. Successivamente visiteremo il sito archeologico di Tulum, l’unico della civiltà Maya costruito proprio sul mare. Dall’alto delle rovine potrai godere di una delle più emozionanti viste sul Mar dei Caraibi. Prima del rientro è prevista la la sosta in spiaggia o cenote in base alle condizioni climatiche. Alloggio: Hotel di Playa del Carmen (Playa del Carmen)
Tappe:
Cancún

Cenote e nuoto con le tartarughe

Giorno 5: Cenote e nuoto con le tartarughe

Scopri con noi i Mondi Sommersi della Riviera Maya, meglio conosciuti come “Cenotes”, le popolari grotte di origine calcarea, ricche di stalattiti e stalagmiti. E dopo un bagno rinfrescante nelle limpide acque, ti porteremo a conoscere la famosa Baia di Akumal, celebre per la presenza delle tartarughe che la usano come loro habitat naturale per deporre le uova durante il periodo estivo. Potrai inoltre nuotare in prossimità della barriera corallina, anch’essa ricca di fauna marina tropicale. Pomeriggio libero e pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel di Playa del Carmen (Playa del Carmen)
Tappe:
Cancún

Relax al mare

Giorno 6 a 7: Relax al mare

Colazione in hotel e giornate libere da dedicare al relax. Pernottamento. Alloggio: Hotel di Playa del Carmen (Playa del Carmen)
Tappe:
Cancún

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Colazione in hotel e, in base all’orario del volo internazionale, trasferimento all’aeroporto di Cancun.
Tappe:
Cancún
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Luca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare