Scopri il Messico in totale tranquillità unendo i siti Maya più importanti a paesaggi caraibici da sogno. In questo itinerario, pur pernottando sempre nello stesso posto, avrai la possibilità di vedere il sito di Chichenitza, una delle sette meraviglie del mondo, il selvaggio sito di Coba e il panoramico sito di Tulum dalla vista mozzafiato! Non ci dimenticheremo delle bellezze naturali come la caraibica Isla Mujeres, l’incontaminata Isla Contoy e l’esperienza di nuotare in un tipico Cenote! Non vuoi perdere l’occasione di entrare in contatto con gli animali della zona? Con noi potrai nuotare insieme alle tartarughe marine nel loro habitat naturale!
Arrivo all’aeroporto di Cancun e trasferimento all’ Hotel di Playa del Carmen. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
Chichen Itza è considerata una delle 7 meraviglie del mondo, e si trova proprio nel cuore della penisola dello Yucatan. Il sito archeologico è il piú importante simbolo di una delle più antiche civiltà – quella dei Maya…famosi per le loro sorprendenti conoscenze in campo astronomico e numerico. Nel corso della giornata è prevista una sosta a uno dei numerosi Cenote dell’area e a Valladolid, la piccola cittadina cresciuta nella fusione di 2 culture, quella Maya e quella occidentale Ispanica. Rientro in hotel e pernottamento.
Goditi l'esperienza indimenticabile di raggiungere un luogo unico e ancora incontaminato come Isla Contoy, situata nel cuore del Mar dei Caraibi. L’isola si trova in prossimità dell’inizio del Reef Mesoamericano, che rappresenta la barriera corallina più grande del mondo dopo quella australiana. Le spiagge sono praticamente deserte e il mare poco profondo, ma ricco e abbondante di vita acquatica, che potrai ammirare con lo snorkeling previsto. Isla Contoy è inoltre rinomata a livello internazionale per la sua fauna, in particolare uccelli, di cui più di 90 specie sono considerate residenti e migratorie. E per concludere la giornata, una capatina a Isla Mujeres, prima di rientrare in hotel.
In questa giornata dedicata alla civiltá Maya ci inoltreremo nel cuore della Giungla Maya alla volta del sito archeologico di Coba, per scalare la piramide piú alta della penisola dello Yucatan, meglio conosciuta come “Nohoch Muul”, che in lingua Maya vuol dire proprio “il punto piú alto”. Pranzo in ristorante. Successivamente visiteremo il sito archeologico di Tulum, l’unico della civiltà Maya costruito proprio sul mare. Dall’alto delle rovine potrai godere di una delle più emozionanti viste sul Mar dei Caraibi. Prima del rientro è prevista la la sosta in spiaggia o in cenote dipendendo dalle condizioni climatiche.
Scopri con noi i Mondi Sommersi della Riviera Maya, meglio conosciuti come “Cenotes”, le popolari grotte di origine calcarea, ricche di stalattiti e stalagmiti. E dopo un bagno rinfrescante nelle sue limpide acque, ti porteremo a conoscere la famosa Baia di Akumal, molto conosciuta per la presenza delle tartarughe durante tutto l’anno, che la usano come loro habitat naturale per deporre le uova durante il periodo estivo. Potrai inoltre nuotare in prossimità della barriera corallina, anch’essa ricca di molta fauna marina tropicale. Pomeriggio libero e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e giornate libere da dedicare al relax. Pernottamento.
Colazione in hotel e in base all’orario del volo internazionale, trasferimento all’aeroporto di Cancun.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.