Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Messico Tour a colori - speciale festa dei morti

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour di 10 giorni vi permetterà di immergervi nella vera cultura messicana durante i festeggiamenti del ‘’dia de los muertos’’, una delle feste più caratteristiche del Messico. Vedendo il famoso film ‘’Coco’’, vi siete forse chiesti quanto fosse colorata e surreale l’atmosfera? Questo tour vi darà la possibilità di vivere in prima persona tutto quello che fino ad or...

Questo tour di 10 giorni vi permetterà di immergervi nella vera cultura messicana durante i festeggiamenti del ‘’dia de los muertos’’, una delle feste più caratteristiche del Messico. Vedendo il famoso film ‘’Coco’’, vi siete forse chiesti quanto fosse colorata e surreale l’atmosfera? Questo tour vi darà la possibilità di vivere in prima persona tutto quello che fino ad ora avete visto solo in televisione. Se volete sperimentare un viaggio autentico che vi permetta di addentrarvi nella variopinta cultura Messicana, questo è il tour più adatto per voi, infatti vi darà la possibilità di farvi tentare dal loro cibo tipico,

danzare sulle note coinvolgenti della loro musica e dei loro festeggiamenti.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Città del Messico

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico, uno dei nostri rappresentati vi accoglierà. Successivamente verrete trasferiti al vostro hotel in centro città. La serata sarà libera.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Giorno 2: Alla scoperta di Teotihuacan

Colazione in hotel e partenza per uno dei siti archeologici più visitati al mondo, Teotihuacan, dove si potranno scalare le impressionanti piramidi “del Sole” e “della Luna”, simboli storici unici. Rientro a Città del Messico e pomeriggio dedicato alla visita della Piazza dello Zocalo con i suoi altari e offerte allestiti per il giorno dei Morti. 
 - Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Giorno 3: City Tour di Città del Messico

Colazione in hotel e partenza per il City Tour, che comprende la visita al famoso Museo di Antropologia e Storia, al Palazzo Nazionale e alla Cattedrale Metropolitana. Nel pomeriggio  inizierà invece una visita molto speciale ad un cimitero allestito per la Festa dei Morti, pieno di candele e altari decorati con migliaia di Cempasuchil, il fiore dai 20 petali tipico di questa ricorrenza. A seguire si proseguirà verso Xochimilco, famosi giardini galleggianti, dove si farà un giro a bordo delle tipiche Trajineras, barche tradizionali tipiche. Qui la guida vi racconterà leggende messicane e in particolare quella della Llorona, il cui spirito si dice viva tra le acque dei canali. Rientro in hotel e pernottamento.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Giorno 4: Cañon del Sumidero e San Cristobal de las Casas

Colazione in hotel trasferimento all'aeroporto per il volo interno per Tuxtla Gutierrez (Chiapas). Al vostro arrivo verrete accolti da un nostro responsabile che vi porterà al Cañon del Sumidero, dove farete un gita in barca tra le maestose pareti alte fino a 1000 metri. A continuazione si visiterà il villaggio rurale di Chapa de Corzo, che vi permetterà di immergervi nella cultura chapaneca. A fine giornata vi trasferirete al vostro hotel a San Cristobal de Las Casas.  Proprio durante la sera del 1 novembre sarà possibile partecipare alla sfilata in maschera che percorre le vie del centro addobbate con altari, fiori e decorazioni di “papel picado”.
- Pasti inclusi: colazione.
Pernottamento in hotel.

Alloggio
Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)

Giorno 5: In viaggio per Palenque e scoperta delle cascate di Agua Azul

Colazione in hotel e partenza per Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse in un fitta vegetazione. Successivamente si proseguirà per Palenque e potrete esplorare il suo centro città nel pomeriggio. 
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
pernottamento in hotel Nututun (Palenque)

Giorno 6: Visita del sito di Palenque e di Campeche

Colazione in hotel e visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle cittá Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema. Successiva partirete per Campeche e al vostro arrivo farete il check-in presso il vostro albergo. A seguire sarà organizzato un city tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. La serata sarà libera. 
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Plaza (Campeche)

Giorno 7:  Alla scoperta di Uxmal e di Merida

Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”. Qui si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dal'omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose del mondo Maya. L’emblema di questo stile è il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di piogge e di correnti d’acqua nella zona. Successivamente si proseguirà per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo city tour guidato con passeggiate nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale in stile ispanico e francese. La serata sarà libera.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
El Castellano (Mérida)

Giorno 8: Viaggio del mondo Maya

Colazione in hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Il sito è diviso in 3 gruppi e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”. Si proseguirà con la visita di un tipico Cenote, dove avrete la possibilità di rinfrescarvi. Questi laghetti sotterranei, oltre a un’importante fonte di acqua, erano sacri per i Maya in quanto considerati degli intermediari per l’inframondo, ovvero il mondo sotterraneo degli dei. Arrivo a Playa del Carmen e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Hacienda Paradise Boutique (Playa del Carmen)

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Cancun.
- Pasti inclusi: colazione.
- Su richiesta ci sarà la possibilità di aggiungere notti all’estensione mare.


Città del Messico Teotihuacan San Cristóbal de las Casas Agua Azul Palenque Campeche Uxmal Mérida Mérida Chichén Itzá Playa del Carmen Cancún

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 16 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 29/10/2019 a 06/11/2019 € 1.890

Il prezzo include

  • Trasferimento A/R dall’aeroporto di Città del Messico all’hotel
  • Volo domestico da Città del Messico a Tuxtla Gutierrez
  • Trasferimento dall’aeroporto di Tuxtla a San Cristobal de las Casas
  • Trasporto di gruppo (o privato su richiesta) e guida in italiano durante tutto il circuito
  • Biglietti d’entrata a tutti i siti archeologici e luoghi d’interesse in programma
  • 3 pernottamenti in Hotel 4* di Città del Messico con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa
  • 2 pernottamenti in Hotel 4* di San Cristobal de las Casas con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa
  • 1 pernottamento in Hotel 4* di Palenque con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa
  • 1 pernottamento in Hotel 4* di Campeche con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa
  • 1 pernottamento in Hotel 4* di Merida con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa
  • 1 pernottamento in Hotel 4* di Playa del Carmen con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa
  • Trasferimento finale da Playa del Carmen all’aeroporto di Cancun

Il prezzo non include

  • Pasti non menzionati
  • Il pernottamento del giorno 9
  • Trasferimenti extra e servizio taxi
  • Tutto ció che non è espresso nella voce “Il pacchetto include”
Prenota il tuo volo Italia - Messico
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Veronica in Messico verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti