Compensazione emissioni CO2 stimate
Messico, Guatemala e Belize

MessicoMessico, Guatemala e Belize

Scopri la destinazione
Scopri questi tre paesi impregnati della cultura Maya in un solo viaggio! Ritorna al passato e sentiti parte della vita e delle tradizioni di questo popolo nei siti che visiterete in Messico, come Chichen Itza, Uxmal, Palenque, Yaxchilan, Calakmul, Tulum, in Guatemala il sito archeologico di Tikal e in Belize il sito di Lamanai.  I veri viaggiatori e gli amanti della storia e della cultura potranno scegliere questo circuito e non rimarrano delusi.
Idea di viaggio proposta da
Luca l'esperto/a locale Messico
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.380 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancun

Giorno 1: Arrivo a Cancun

Arrivo all’aeroporto di Cancun e trasferimento in hotel dove potrete sistemarvi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo La Quinta Inn & Suites (Cancún)
Tappe:
Cancún

Visita di Chichen Itza e proseguimento per Merida

Giorno 2: Visita di Chichen Itza e proseguimento per Merida

Si lascia Cancun alla volta di Mérida. Durante il percorso sosta per la visita di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C. Si possono visitare il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Proseguimento per Mérida, conosciuta come la “Città Bianca”, dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita con sosta allo Zocalo, dove si potrà ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel e pernottamento. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel El Castellano (Mérida)

Visita di Uxmal e Campeche

Giorno 3: Visita di Uxmal e Campeche

Prima colazione in hotel e visita di Uxmal dove si visiteranno i resti della città Maya fiorita tra il II ed il X secolo d.C.; particolarmente importanti sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. La città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Rientro in hotel e pernottamento. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Ocean View (Campeche)

Visita della zona archeologica di Palenque

Giorno 4: Visita della zona archeologica di Palenque

Colazione in hotel e partenza per Palenque. Nel pomeriggio visita della zona archeologica. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piùbei centrirituali Maya in funzione dal III al VII secolod.c. Famoso è il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro dell’arte Maya. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Ciudad Real Palenque (Palenque)
Tappe:
Palenque

Visita alle rovina di Yaxchilan e proseguimento per Flores, Guatemala

Giorno 5: Visita alle rovina di Yaxchilan e proseguimento per Flores, Guatemala

Partenza all'alba per la città di Corozal dove si può ammirare la lussureggiante vegetazione della foresta. Alla fine di questo bellissimo percorso di circa 2 ore e mezza si prenderanno delle motolance per navigare lungo il fiume Usumacinta per circa un’ora così da raggiungere l’antica città Maya situata ai margini della foresta: Yaxchilan, luogo dove il silenzio é interrotto soltanto dalle grida di piccole scimmie e dal volo degli uccelli. Dopo questa meravigliosa visita si attraverserá il confine per entrare in Guatemala. Il viaggio prosegue in barca per circa 30 minuti per raggiungere la città di Bethel e continuare a Flores. Durante queste tre ore e mezzo si può ammirare il bellissimo paesaggio della giungla del Guatemala. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : hôtel Petén (Città del Guatemala)
Tappe:
Corozal,Flores

Visita della zona archeologica di Tikal e proseguimento per Belize City

Giorno 6: Visita della zona archeologica di Tikal e proseguimento per Belize City

Colazione in hotel e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa Città fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. Il sito archeologico copre un’area di 576 kmq. Si puó scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri. Dopo la visita trasferimento a Belize City per il pernottamento. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Belize Biltmore Plaza (Belize City)

Escursione in barca per la visita di Lamanai e rientro in Messico

Giorno 7: Escursione in barca per la visita di Lamanai e rientro in Messico

Colazione in hotel e partenza per Tower Hill da dove si navigherà sul fiume per circa 2 ore per raggiungere il centro religioso di Lamanai, nome che significa letteralmente “coccodrillo sotto l’acqua”. Durante questa escursione in motolancia si potranno osservare rare specie di pipistrelli e di uccelli, con un poco di fortuna si potranno incrociare anche coccodrilli e tartarughe. Il centro archeologico si trova nel cuore della foresta tropicale piena di frutta esotica, inondata dai profumi della natura, la cui pace è interrotta dalle urla delle scimmie. Questa zona archeologica fu costruita tra il 100 e il 900 d.C. Alla fine della visita si passerá il confine Messicano con relativo cambio di guida e si raggiungerá la zona di Xpujil/Chicanna per il pernottamento. - Fine del programma Trasferimento dall’hotel fino all’aeroporto di Cancun e partenza con il volo di rientro alla vostra destinazione. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Lamanai,Chicanna
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.380 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Luca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare