Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Namibia Alla scoperta di Namibia e Sudafrica con guida privata 

  • Avventura
Questo tour vi porterà a scoprire i paesaggi e i panorami sensazionali di due paesi - Namibia e Sudafrica: vivrete esperienze meravigliose a diretto contatto con la natura, tra animali e dune nel deserto, perdendovi in tramonti da sogno. Un tour che coniuga armoniosamente natura, tradizioni e cultura di due paesi spettacolari. 
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Savana
    Savana
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Safari
    Safari
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Da Windhoek al Erindi Game Reserve

Arrivo a Windhoek, incontro con la nostra guida/autista e partenza per l’Erindi Game Reserve. L’Erindi è la più grande riserva privata in Namibia, circa 20000 ettari. Nel parco ci sono giraffe, leoni, leopardi, rinoceronti neri e bianchi, cheetah (ghepardi), wild dog, elefanti, zebre, orici, back wildebeast (gnu neri) kudu, iene, pangolini, ippopotami, coccodrilli e molti altri animali. Nel pomeriggio partenza per il primo emozionante safari a bordo degli speciali veicoli 4x4. Cena al lodge.
- Tragitto: 178 Km, 3 ore.
- Pernottamento e cena al lodge. 

Tappe:
Windhoek
Alloggio
Notte all'Hotel Elephant Camp (Windhoek)

Giorno 2: Esplorazione e safari

Dopo la colazione partiamo per esplorare questa bellissima riserva a bordo del nostro veicolo. Staremo fuori tutto il giorno e rientreremo al lodge verso le 16:00. Vi consigliamo di fare il giro serale con il ranger, fantastica esperienza!
- Pranzo e cena al lodge.
- Pernottamento al lodge. 

Tappe:
Windhoek
Alloggio
Notte all'Hotel Elephant Camp (Windhoek)

Giorno 3: Verso Swakopmund

Colazione e partenza per Swakopmund. La cittadina di Swakopmund è caratterizzata da fabbricati in stile Foresta Nera (Germania), essendo la Namibia una loro ex colonia, con un panorama incredibile… infatti, niente foresta ma bensì dune di sabbia e palme. Passerete un’incredibile serata con la Sig.ra Margaret Courtney-Clarke, importantissima fotografa namibiana che negli anni 60 ha vissuto nel deserto per molti mesi seguendo una tribù di boscimani. Cenerete al Tiger Reef Beach Restaurant, caratteristico ristorante sulla spiaggia.
- Pernottamento in hotel.
- Tragitto: 275 km, 4 ore. 

Tappe:
Swakopmund
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Secret Garden (Swakopmund)

Giorno 4: Cape Cross

Colazione e partenza lungo le piste di sabbia per raggiungere Cape Cross dove risiede la più grande colonia di otarie dell’emisfero australe. Esperienza indimenticabile. Non si sa esattamente quante otarie siano presente nella colonia, si stima un numero variabile tra gli 80.000 e i 100.000 esemplari. Pranzo al Cape Cross Restaurant. Rientro a Swakopmund e cena in albergo.
- Pernottamento in hotel.
- Tragitto da percorrere: 240 Km, tutto il giorno. 

Tappe:
Cape Cross
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Secret Garden (Swakopmund)

Giorno 5: Verso Sossusvlei

Colazione e partenza per Sossusvlei lungo la C14, a detta di molti una delle più belle strade della Namibia. Pranzo al Ritz (incredibile località alle porte di Solitair). Arrivo a Sossusvlei e sistemazione.
- Tragitto da percorrere: 410 Km, 6 ore.
- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Sossusvlei
Alloggio
Pernottamento all'hotel Little Sossus Lodge (Sossusvlei)

Giorno 6: Le spettacolari dune di Sossusvlei

Partenza per andare a vedere le dune (la numero 45, la numero 17 ma soprattutto la Big Daddy Dune) che scaleremo insieme: un’esperienza mozzafiato. Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe chiuse. Il lodge ci fornirà la colazione al sacco. Rientro al lodge per pranzo, riposo pomeridiano e ritorno alle dune per un bicchiere di vino al tramonto per ammirare e apprezzare colori e sapori indimenticabili. Rientro al lodge per la cena.
- Pernottamento in lodge. 

Tappe:
Sossusvlei
Alloggio
Pernottamento all'hotel Little Sossus Lodge (Sossusvlei)

Giorno 7: Deserto e montagne

Colazione e partenza per Aus. Continueremo la C14 e ci sposteremo sul suo naturale proseguimento, la C13, il panorama che vedrete offre sorprese indimenticabili. Se la D707 sarà praticabile la faremo, questa è la strada dove il deserto incontra le montagne, chiamata dai locali “la strada vicina al paradiso”. Pranzeremo nell’oasi di Betta.
- Pernottamento in hotel.
- Tragitto da percorrere: 420 Km, 7 ore e mezzo circa

Tappe:
Aus
Alloggio
Bahnhof  (Aus)

Giorno 8: Verso Luderitz

Colazione e partenza per Luderitz e visita alla città fantasma di Kolmanskop, interessante insediamento abbandonato circa 50 anni fa che il deserto si sta lentamente riprendendo. Suggestiva ed inquietante, sicuramente spettacolare per gli appassionati di fotografia. Gli orari di visita sono alle 9:30 e alle 12:00. Pranzo a base di pesce a Luderitz.
- Pernottamento in hotel.
- Tragitto da percorrere: 130 Km

Tappe:
LüderitzAus
Alloggio
Bahnhof  (Aus)

Giorno 9: Verso il Fish River Canyon 

Colazione e partenza per Ai-Ais, la strada assolutamente desertica passerà vicina ad una - l’unica! - fattoria con vigneti e frutteti, una macchia verde nell’arido deserto di roccia. Pranzeremo a Hobas, dove visiteremo i punti panoramici del Fish River Canion. Pernotteremo in un hotel di Ai-Ais che si trova dentro al Canyon. Le piscine, quelle interne e quella esterna, sono riscaldate con l’acqua della sorgente naturale di 65 gradi… Un toccasana dopo un lungo viaggio.
- Pernottamento in hotel.
- Tragitto: 380 Km, 7 ore. 

Tappe:
Ai-Ais, Fish River Canyon
Alloggio
Notte all'Hotel Ai-Ais Hot Springs (Ai-Ais)

Giorno 10: Arrivo in Sudafrica

Colazione e partenza per il Sudafrica con destinazione Cape Town. Passeremo la frontiera col Sudafrica a Vioolsdrif. Oggi il pranzo è al sacco, questo sarà il giorno più faticoso. Pernottamento a Cape Town alla Cape Victoria Guest House, bellissimo fabbricato anni ’30. Cena in un fantastico ristorantino Etiope.
- Pernottamento in hotel.
- Tragitto da percorrere: 801 Km, tutto il giorno. 

Alloggio
Pernottamento al Cape Victoria Guesthouse (Cape Town)

Giorno 11: Sulle orme di Mandela

Giornata dedicata alla storia! Faremo una gita col traghetto per andare a visitare Robben Island, famosa perché prigione di Nelson Mandela ma luogo importante nella storia del Sudafrica fin dal 1600. Nel pomeriggio rientro a Cape Town e visita al District Six Museum, il quartiere fu distrutto dal governo dell’apartheid nel 1969 e 60000 persone furono obbligate a trasferirsi nelle township. Molto interessante, dove saremo accompagnati nella visita da un abitante del quartiere, allora ragazzino. Cena in una delle più vecchie caffetterie di Cape Town, dove Gary, il proprietario, vi cucinerà una meravigliosa cena Cape-Malè.
- Pernottamento in hotel. 

Alloggio
Pernottamento al Cape Victoria Guesthouse (Cape Town)

Giorno 12: La penisola del Capo di Buona Speranza

Giornata dedicata alla scoperta della penisola del Capo. Gita al Capo di Buona Speranza, luogo spettacolare dove si respira un’atmosfera magica e punto storicamente importante per le rotte di navigazione da e per l’India. Pranzo a base di pesce del luogo al ristorante Black Marlin di Simons Town e visita alla colonia di pinguini Africani. Rientro alla Guest House. Cena al porto di Cape Town al Panama Jack.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Cape Town, Capo di Buona Speranza
Alloggio
Pernottamento al Cape Victoria Guesthouse (Cape Town)

Giorno 13: Fine del programma

Preparazione bagagli e partenza per l’aeroporto, in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.


Windhoek Swakopmund Cape Cross Sossusvlei Aus Lüderitz Ai-Ais Fish River Canyon Città del Capo Cape Town Capo di Buona Speranza

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a novembre 2019 € 3.700
Da dicembre 2019 a agosto 2020 € 4.100

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano
  • I servizi di un autista
  • I voli domestici
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • Mezza Pensione
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi (precisare l’importo se elevato)
  • Un road book personalizzato e le cartine associate
  • L’assistenza 24/24
  • Le spese di pagamento online
  • L’acqua naturale e gasata per tutto il viaggio
  • Una pochette a testa con shampoo, crema insetticida e crema

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le cene
  • Gli alcolici
Prenota il tuo volo Italia - Namibia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Max in Namibia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti