Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Sudafrica

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Sudafrica
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Sudafrica

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Sudafrica

Sogno di tutti gli amanti della natura e terra piena di bellezze ancora poco conosciute, il Sudafrica è la destinazione ideale per un viaggio on the road attraverso alcuni dei più bei parchi nazionali al mondo, per godersi in tranquillità un mare da favola o per esplorare città ricche di storia, dove si intrecciano culture diverse. Regalati un'esperienza indimenticabile con un viaggio di gruppo in Sudafrica: sarà l'occasione perfetta per condividere le tue avventure con altri appassionati di viaggi.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Sudafrica?

Viaggiare in Sudafrica significa ammirare panorami selvaggi e incontaminati, immergersi nella cultura locale al ritmo del jazz e dell'afro-pop suonati dal vivo, sperimentare il cibo e il pregiato vino locale. Al fianco dei tuoi compagni di avventura vivrai esperienze uniche e conserverai i ricordi di un viaggio di gruppo indimenticabile, grazie ai consigli preziosi degli agenti locali selezionati da Evaneos. Nel frattempo, qui puoi trovare alcune delle attività e delle destinazioni più imperdibili in Sudafrica.

  • Esplora Città del Capo, la punta dell'Africa, affacciata sull'Oceano Atlantico. Immergiti nell'anima multiculturale della città passeggiando per il centro storico e il mercato tradizionale di Greenmarket Square, visita i coloratissimi quartieri residenziali e goditi la natura nel Kirstenbosch National Botanical Garden, un grande parco dichiarato Patrimonio Unesco per l'importante azione di tutela delle specie animali e vegetali. 
  • Regalati un tour della regione dei vini, Cape Winelands, nell'area montagnosa alle spalle di Città del Capo. Qui è d'obbligo una visita alle splendide tenute vinicole per le degustazioni dei vini direttamente nel luogo in cui vengono prodotti. Inoltre potrai visitare le graziose cittadine montane della zona e fare escursioni sulle cime e tra i vigneti.
  • Ammira l'oceano dalla riserva naturale della Penisola Robberg, in un percorso tra le dune che scende fino alle spiagge bianchissime e deserte. Questo promontorio, inoltre, ospita una colonia di foche ed è il luogo ideale per praticare il whale watching con successo: molte balene infatti si avvicinano alla penisola durante le loro migrazioni.
  • Immergiti nell'Africa selvaggia del grande parco nazionale Kruger, al confine con il Mozambico. Nei suoi oltre 350km di estensione da nord a sud, potrai ammirare il paesaggio della savana nell'attesa di emozionanti incontri con animali splendidi nel loro ambiente naturale. Con un po' di fortuna, potrai vedere branchi di zebre, giraffe ed elefanti, o addirittura dei leoni.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Sudafrica

Il Paese gode di un clima temperato che può variare secondo la vicinanza con l'Oceano e l'altitudine. Il periodo migliore per visitare il Sudafrica è la primavera australe, cioè settembre e ottobre. Per esplorare il parco nazionale Kruger, invece, è ottimo anche l'inverno australe, da giugno ad agosto: troverai temperature piacevoli, ma meglio portare anche qualche abito pesante per far fronte all'escursione termica notturna. Con un viaggio organizzato di gruppo il clima non sarà un problema: grazie agli agenti locali di Evaneos, infatti, le date di soggiorni e spostamenti sono fissate nei periodi migliori per l'itinerario previsto.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage