Organizza il tuo viaggio on the road in Sudafrica
In sella a una moto o in auto, da Johannesburg a Città del Capo passando per Port Elizabeth: un viaggio on the road in Sudafrica è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Durante il percorso puoi scoprire a passo lento i paesaggi surreali e gli scenari unici di questo straordinario Paese sulla punta meridionale del continente africano.
Le strade più belle per un viaggio on the road in Sudafrica
Pianifica con l'aiuto di un agente locale esperto il tuo viaggio on the road in Sudafrica e parti alla scoperta di spiagge sconosciute, città modernissime, foreste e lagune. Gli agenti italofoni selezionati da Evaneos sapranno organizzare tutto nei minimi dettagli perché il tuo viaggio sia 100% su misura per te. Di seguito puoi trovare alcuni degli itinerari da percorrere, per un road trip in Sudafrica indimenticabile!
Chapman’s Peak Drive
La Chapman’s Peak Drive è una strada panoramica situata nella provincia del Capo Occidentale, a circa 40km da Città del Capo. Circondata da una cornice naturale unica nel suo genere, con l'oceano Atlantico da un lato e la vetta di Chapman's Peak dall'altro, questa strada regala uno dei panorami più suggestivi del Sudafrica. C'è un pedaggio da pagare ma ne vale assolutamente la pena!
Garden Route
Non è una semplice strada ma un’icona del Paese, che si estende per circa 300km. Prende il nome dalle immense distese fiorite e dalla vegetazione sempreverde, dove potrai cimentarti in attività sportive adrenaliniche in mezzo a promontori rocciosi e antiche foreste. Tra le attrazioni della zona spicca Cape Winelands, famosa per la produzione vinicola secolare.
Panorama Route
Uno degli itinerari più noti e panoramici del Sudafrica. Si snoda lungo alla provincia del Mpumalanga, a sud-est del Paese, e attraversa alcuni tra i punti più suggestivi della zona, come il Blyde River Canyon, con le sue gole e cascate gorgoglianti. La strada attraversa piccoli centri abitati come Pilgrim’s Rest, un'antica città mineraria restaurata con negozi ed edifici vittoriani.
Route 62
La strada collega la costa est alla costa ovest, da Città del Capo a Port Elizabeth. Attraversa scenari naturali unici come la riserva privata di Sambona, ideale per un fotosafari, e Oudtshoorn, nota per i suoi allevamenti di struzzi. Per un momento di puro relax, puoi fare una sosta nella cittadina di Montagu, conosciuta per le sorgenti termali che sgorgano all'interno di una grotta sotterranea.
Il periodo migliore per un viaggio on the road in Sudafrica
Il periodo migliore per un viaggio on the road in Sudafrica va da aprile ad ottobre, anche se il clima di questo vasto paese varia a seconda delle regioni. Per avvistare le balene a largo della costa, potete scegliere i mesi da luglio a novembre.
Consigli per un viaggio on the road in Sudafrica
Per affrontare al meglio un viaggio on the road in Sudafrica è una buona idea mettere in valigia un repellente per insetti, insieme a una visiera parasole e un impermeabile. Non possono mancare delle scarpe sportive che possono servirti per qualche escursione.