Organizza il tuo viaggio in Sudafrica in estate
Un viaggio in Sudafrica in estate ti permetterà di vivere un'ampia varietà di esperienze, che spaziano dai safari alle immersioni, dal relax su spiagge soleggiate ai trekking in montagna. Un ricco patrimonio ambientale e i numerosi parchi naturali ti offriranno intense giornate a contatto con la natura, ma il territorio sudafricano ospita anche antiche culture, una prestigiosa tradizione vinicola e interessanti città tutte da scoprire.
Dove andare e cosa fare in Sudafrica in estate?
Fatti incantare dal patrimonio naturalistico del Sudafrica organizzando le tappe del tuo viaggio con gli agenti locali selezionati da Evaneos. Italofoni ed esperti del territorio sudafricano, sapranno consigliarti le migliori destinazioni e tutte le attività più adatte a te. Dal trekking nel Cederberg ai safari nei parchi, dalle immersioni alle degustazioni di vino, un viaggio in Sudafrica in estate sarà ricco di esperienze emozionanti.
- Se vai in estate in Sudafrica, l'iSimangaliso Wetland Park merita senza dubbio una visita. Questo parco naturale, situato nel nord-est del paese, comprende sia aride distese di savana, dove fare un safari che ti consenta di avvistare gli animali selvatici, sia un tratto costiero, con foreste, spiagge e barriere coralline. Trekking, snorkeling e sport acquatici sono solo alcune delle attività che potrai praticare in quest'area protetta, dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
- Un altro parco nazionale che ti regalerà grandi emozioni è quello degli Elefanti di Addo, nel sud del paese. Qui vive una numerosissima popolazione di elefanti, ma potrai avvistare anche facoceri, zebre e rinoceronti. Non mancano inoltre leoni, iene e leopardi. Potrai scegliere tra i safari in auto e le escursioni a piedi o in bici, per assaporare ancora meglio tutta la magia della savana.
- Il Cederberg, a nord di Città del Capo, è una regione montuosa, considerata la mecca degli alpinisti. Se vuoi cimentarti in trekking impegnativi in una cornice mozzafiato, raggiungi quest'area rocciosa, che annovera tra le sue principali mete il Wolfberg Arch, un imponente arco di pietra. Alcune escursioni permettono di raggiungere antichi villaggi e di ammirare pitture rupestri dei Boscimani, risalenti a 6000 anni fa.
- Un'esperienza da non perdere, se vuoi contemplare paesaggi da cartolina, è percorre la Garden Route. Questa strada panoramica collega Città del Capo a Port Elizabeth passando attraverso scenari diversi, che comprendono foreste, spiagge e montagne. Tra le tante soste meritevoli lungo il percorso, vi sono Stellenbosch, nelle Winelands, il Parco nazionale Tsitsikamma, Mossel Bay e Jeffreys Bay, regno dei surfisti.
Il clima in Sudafrica in estate
L'estate sudafricana, che corrisponde ai mesi compresi tra dicembre e marzo, è il momento ideale per esplorare le coste meridionali e concedersi una vacanza in spiaggia, in quanto le giornate sono calde e soleggiate. Fa eccezione il nord del paese, dove si registrano temperature piuttosto elevate e possono verificarsi occasionali precipitazioni, tuttavia di breve durata. Nel tuo viaggio in Sudafrica in estate troverai quindi condizioni climatiche complessivamente buone.