Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Namibia

Qual è il miglior periodo per partire in Namibia?

Per goderti un viaggio in Namibia, parti tra aprile e novembre durante la stagione secca. Evita quella delle piogge, che rovinerebbero il tuo viaggio.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il miglior periodo per un viaggio in Namibia è la stagione secca, ovvero tra aprile e novembre: fa caldo e bello in tutto il Paese. Se non sopporti l'idea di trovarti in mezzo a tanti altri turisti, prediligi le prime settimane di novembre od il mese di aprile: anche se la pioggia non è del tutto sparita, riuscirai lo stesso a goderti il viaggio. Evita assolutamente la stagione delle piogge (da dicembre a marzo).

Da Dicembre a Marzo

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

I nostri mesi invernali corrispondono alla stagione delle piogge in Namibia. Evita di visitare il Paese in questo periodo perché comprometteresti il tuo viaggio.


Da non perdere

Anche se la pioggia cade incessante, la natura reagisce positivamente all'abbondanza dell'acqua: per questo, se vuoi vedere la Namibia in fiore questo è il momento giusto per partire.  La Namibia in fiore regala un paesaggio tra i più belli di quelli africani.

Il 21 marzo è giorno di grandi festeggiamenti in Namibia: il Paese celebra l'Independence Day, il Giorno dell'Indipendenza. I festeggiamenti rispecchiano l'orgoglio nazionale con una parata e numerose competizioni sportive. 

Sempre a marzo, recati a Windhoek per il Mbapira/Enjando Street Festival: le vie del centro si animano con ballerini musicisti e la popolazione sfoggia i suoi abiti tradizionali.

Aprile e Novembre

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

I mesi di aprile e novembre corrispondono rispettivamente alla fine ed all'inizio della stagione delle piogge.  I rovesci sono ancora presenti, ma meno rispetto al pieno della stagione. Potresti valutare di visitare la Namibia durante questi due mesi per evitare i numerosi turisti che si recano qui durante il resto dell'anno. 


Da non perdere

A fine aprile la capitale della Namibia, Windhoek, si colora con l'allegria del carnevale: unisciti ai festeggiamenti!

Da Maggio a Ottobre

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Finalmente la stagione secca è arrivata, quindi è giunto il momento di partire per la Namibia!


Dove andare

Visita i parchi nazionali e prendi parte a dei meravigliosi safari. 
Vieni in Namibia per scoprire gli animali africani: leoni, gazzelle, elefanti, ghepardi, coccodrilli, serpenti, facoceri ... partecipa a dei safari nei parchi nazionali della Namibia, come quello di Etosha o di Khaudum. Puoi anche decidere di partire per dei  bei trekking  tra le montagne di Naukluft.

Se sei un amante dei grandi brividi, la regione di Swakopmund è quella che fa per te: qui potrai praticare sport come il sandboard, il surf ma anche paracadutismo.


Da non perdere

A fine ottobre la capitale è invasa da fiumi di birra! Infatti la capitale festeggia l'Oktoberfest, una celebrazione nata durante la dominazione tedesca.

Silvia Evaneos
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio