In generale
Il viaggio in Namibia su misura per te
Qual è il periodo migliore per un safari in Namibia?
Da Dicembre a Marzo
I nostri mesi invernali corrispondono alla stagione delle piogge in Namibia. Evita di visitare il Paese in questo periodo perché comprometteresti il tuo viaggio.
Da non perdere
Anche se la pioggia cade incessante, la natura reagisce positivamente all'abbondanza dell'acqua: per questo, se vuoi vedere la Namibia in fiore questo è il momento giusto per partire. La Namibia in fiore regala un paesaggio tra i più belli di quelli africani.
Il 21 marzo è giorno di grandi festeggiamenti in Namibia: il Paese celebra l'Independence Day, il Giorno dell'Indipendenza. I festeggiamenti rispecchiano l'orgoglio nazionale con una parata e numerose competizioni sportive.
Sempre a marzo, recati a Windhoek per il Mbapira/Enjando Street Festival: le vie del centro si animano con ballerini musicisti e la popolazione sfoggia i suoi abiti tradizionali.
Aprile e Novembre
I mesi di aprile e novembre corrispondono rispettivamente alla fine ed all'inizio della stagione delle piogge. I rovesci sono ancora presenti, ma meno rispetto al pieno della stagione. Potresti valutare di visitare la Namibia durante questi due mesi per evitare i numerosi turisti che si recano qui durante il resto dell'anno.
Da non perdere
A fine aprile la capitale della Namibia, Windhoek, si colora con l'allegria del carnevale: unisciti ai festeggiamenti!
Da Maggio a Ottobre
Finalmente la stagione secca è arrivata, quindi è giunto il momento di partire per la Namibia!
Dove andare
Visita i parchi nazionali e prendi parte a dei meravigliosi safari.
Vieni in Namibia per scoprire gli animali africani: leoni, gazzelle, elefanti, ghepardi, coccodrilli, serpenti, facoceri ... partecipa a dei safari nei parchi nazionali della Namibia, come quello di Etosha o di Khaudum. Puoi anche decidere di partire per dei bei trekking tra le montagne di Naukluft.
Se sei un amante dei grandi brividi, la regione di Swakopmund è quella che fa per te: qui potrai praticare sport come il sandboard, il surf ma anche paracadutismo.
Da non perdere
A fine ottobre la capitale è invasa da fiumi di birra! Infatti la capitale festeggia l'Oktoberfest, una celebrazione nata durante la dominazione tedesca.