Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lanin Parco Nazionale

Lanin Parco Nazionale (Argentina)

Informazioni utili su Lanin Parco Nazionale

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Sport estremi
  • Parchi e Giardini
  • Montagna
  • Fiumi
  • Vulcani
  • Lago
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 430 chilometri da Neuquén, da percorrere in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lanin Parco Nazionale: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il Parco Nazionale Lanin è situato a sud della provincia di Neuquén. Il suo punto d'ingresso è San Martin de los Andes, nel cuore della regione dei laghi. 

Il mio consiglio:
Anche se è aperto tutto l'anno, l'estate è la stagione migliore per frequentare il Parco Nazionale Lanin. Non dimenticare la giacca vento e la crema solare, il clima della regione dei laghi è abbastanza capriccioso.
La mia opinione

Classificato Patrimonio Mondiale dell'Unesco, il Parco nazionale Lanin è uno dei più bei parchi della Patagonia argentina. Fa parte della città di San Martin de Los Andes e della strada dei sette laghi. La sua superficie è di 412.000 ettari.

Vero paradiso degli escursionisti il Parco Nazionale Lanin è apprezzato per la sua incredibile biodiversità e per la grande varietà di specie animali che ospita (Puddu, condor delle Ande, trote…). Il parco è ricoperto per la maggior parte da immense foreste di conifere, tra cui le splendide araucarie. Ospita una popolazione indiana della regione dei laghi, i Mapuches, che sono responsabili della sua gestione.

Tra i luoghi imperdibili, si trova il Vulcano Lanin, al confine tra Argentina e Cile; i laghi Huechulafquen e Lacar; la Laguna Verde, senza dimenticare le terme naturali di Lahuen-Co. Se sei un grande sportivo tenterai l'ascensione al vulcano (più di 3700 metri di altitudine); escursionisti più tranquilli, invece, percorrono al loro passo i bei sentieri del parco. 

Il mio giro preferito è il Quila Quina-Pucara, che offre escursioni a piedi e camminate lacustri. Una vera boccata d'aria fresca e tonificante!

Lago, Parco Nazionale Lanin
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Parco molto bello nella provincia di Neuquén in Patagonia, in cui la star è il vulcano omonimo.

Il mio consiglio:
Avviso per i piccoli budget: non esitate a caricare la tenda sulla schiena. Come succede spesso in questo angolo di mondo, il campeggio è gratuito e super organizzato.
La mia opinione

Lo scopo della mia visita allo splendido Parco Nazionale Lanín: la scalata del vulcano omonimo. Un'esperienza super anche se intensa, durante la quale mi sono armato per la prima volta di ramponi e piccozze. Del resto, questo dettaglio ha sicuramente amplificato l'effetto "soddisfazione personale" una volta arrivato al vertice. La mia formula per rinvigorire il mio ego? Niente di più semplice: un'oncia di Patagonia, un po' di Ande, il tutto spolverato di vulcano spento e il gioco è fatto...

Naturalmente, anche per chi non ama la marcia sulla neve, il posto è una bella meta da considerare durante il tuo viaggio in Argentina. Immagina: laghi e fiumi dove è possibile praticare la pesca ed il kayak, foreste verdeggianti, sentieri, mountain-bike o cavallo e sullo sfondo il famoso vulcano. Ammettilo: è allettante!

Vulcano Lanin
Paro nazionale Lanin

Tour e soggiorni Lanin Parco Nazionale

combinato
  • Viaggio di esplorazione
Avventura in auto tra Buenos Aires, Bariloche e la Patagonia
17 giorni (a persona) 2.990 €