Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Vayots Dzor Province

Vayots Dzor Province (Armenia)

Informazioni utili su Vayots Dzor Province

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 40 min in auto da Erevan
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Vayots Dzor Province: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
83 recensioni scritte

LA regione Vayots Dzor offre molti vantaggi. Il luogo meno popoloso dell'Armenia, è montagnosa, rurale e poco industriale. Con il suo rilievo frastagliato e spoglio, il suo clima soleggiato e caldo e il suo patrimonio sorprendente, è un concentrato di bellezza armena.

Il mio consiglio:
Trova un alloggio nella vallata di Yeghegis per visitare il Vayots Dzor, facendo per esempio delle escursioni: molti dei luoghi interessanti della regione si trovano nei dintorni. La fortezza di Smbat, Spitakavor, Tsakhats Kar o Shativank sono raggiungibili a piedi.
La mia opinione

Il Vayots Dzor è nel mio palmares delle più belle regioni armene! Questa piccola regione ha molto fascino, poche cose che ricordano la bruttezza sovietica, molte montagne di sassi, dei vigneti e dei monasteri perduti.

Innanzitutto, si sente veramente l'atmosfera meridionale, nel senso mediterraneo del termine. Le sue vallate fertili sono coltivate con vigneti e alberi da frutta; le sue cime sono spoglie, le sue gole pittoresche... Il clima caldo e secco le offre una luce spesso radiosa. Tra la bellezza dei paesaggi e il numero di luoghi dove fare delle escursioni, si tratta veramente di una regione da percorrere a piedi!

Vayots Dzor ospita un numero importante di monumenti storici maggiori, nascosti tra paesaggi naturali spesso pittoreschi: i monasteri di Noravank, Tanahati e Tsakhats Kar, la fortezza di Smbat, il Caravanserraglio di Selim, che è quello conservato meglio nel Paese, le grotte preistoriche di Areni-1, dove fu trovata la prima scarpa della storia! A proposito di Areni, bisogna assolutamente assaggiare i suoi vini... Le città sono poi a taglia umana. Yeghegnadzor gode di un bel sito naturale e Jermuk, nell'atmosfera più verdeggiante e non meno sontuosa delle gole di Apra, è una città termale apprezzata.

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio