Specialista dei viaggi culturali ed etnologici in Armenia
Perché viaggiare in Armenia?
Se ti viene chiesto qual è il punto in comune fra Charles Aznavour, Alain Prost, Youri Djorkaeff e Alain Manioukan, che cosa rispondi? Sono tutti di origine armena...certo! A volte l'Armenia è più conosciuta per i suoi espatriati che per se stessa: si tratta di un paese ancora estremamente sconosciuto e poco frequentato dai turisti occidentali. Ma è proprio qui che si nascondono delle grandi ricchezze! Dalla capitale Erevan alle montagne emblemat...
Se ti viene chiesto qual è il punto in comune fra Charles Aznavour, Alain Prost, Youri Djorkaeff e Alain Manioukan, che cosa rispondi? Sono tutti di origine armena...certo! A volte l'Armenia è più conosciuta per i suoi espatriati che per se stessa: si tratta di un paese ancora estremamente sconosciuto e poco frequentato dai turisti occidentali. Ma è proprio qui che si nascondono delle grandi ricchezze! Dalla capitale Erevan alle montagne emblematiche e leggendarie dei monti Ararat e Aragats, l'Armenia possiede anche delle chiese e dei monasteri iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco, una cultura millenaria di una varietà incredibile e un territorio che è situato per il 90% al di sopra dei 1000 metri di altitudine. La sua geografia, flora e fauna sono sinonimo di paesaggi rocciosi, di canyon e di altopiani, adatta per incantare l'anima del viaggiatore. Viaggiare in Armenia, significa anche andare alla riscoperta di un popolo fiero, ospitale e caloroso, sempre felice di poter condividere con lo straniero di passaggio, e di fargli conoscere, un po' più intimamente, questo paese, forgiato nel corso dei millenni. Quindi non aspettare di essere anche tu Բարի գալուստ Հայաստան. (Benvenuto in Armenia)
Vedi di più
Mi sono trovata benissimo, tutti i tour che abbiamo fatto erano all’altezza delle mie aspettative E in particolare sia il guidatore della macchina che la guida Aida erano persone eccezionali e di una gentilezza unica
Viaggio notevolmente positivo e che mi ha fatto toccare con mano e vedere in prima persona quello che mi aveva portato a cercare questo itinerario. Brava l'organizzatrice locale, pronta a rispondere con precisione ad ogni richiesta e ad ogni ora. ed a suggerirmi i posti più significativi.
L'Armenia mi ha veramente colpito al cuore con le sue meraviglie: natura bellissima ( vallate, canyons,Monte Ararat, lago sevan, ecc) spettacolari i monasteri sempre in location da cartolina, cucina ottima, popolazione ospitale e disponibilissima e tanto ancora. Posso consigliare anche come viaggio in solitaria, come nel mio caso, perchè assolutamente un paese sicuro.