Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Tsitsernakaberd

Informazioni utili su Tsitsernakaberd

  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 20 minuti a piedi dal centro di Erevan.
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Tsitsernakaberd: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
83 recensioni scritte

Tsitsernakaberd è da non perdere visitando Erevan. Il memoriale nazionale del genocidio armeno è un posto essenziale alla comprensione dei paese e della sua cultura. Edificio moderno e scuro, invita al raccoglimento e alla meditazione.

Il mio consiglio:
Fai attenzione ai giardini del memoriale: ci sono alberi e piante dedicate alle vittime del genocidio da diversi personaggi importanti di tutto il mondo, di cui i nomi sono mostrati ai piedi delle piante.
La mia opinione

Quando si pensa al destino del popolo armeno nel XX secolo e a tutti i cambiamenti profondi che sono stati necessari per la creazione della Repubblica Armena, Tsitsernakaberd emoziona sicuramente. In ricordo dei 1.2 milioni di persone massacrate in modo sistematico dal governo turco dell'epoca, non si può fare a meno di raccogliersi di fronte alla fiamma eterna posta al centro di dodici steli nell'edificio principale.

Situato su una collina che domina Erevan, il memoriale è grande. È qualcosa che colpisce, soprattutto se si sa che all'inizio, nel 1965, il memoriale era stato previsto più piccolo ed è stato ingrandito poco alla volta durante la sua costruzione, fino a mettere le autorità sovietiche di fronte al fatto compiuto.

Arrivando a Tsitsernakaberd, scoprirai una grande spianata e un muro che porta il nome dei villaggi armeni dell'Impero Ottomano dove furono perpetrati i massacri. Nel centro si trova la freccia di granito, alta 44 metri, che simboleggia la rinascita dell'Armenia. Dietro a questa, ci sono dodici steli circolari che ospitano la fiamma, posto di raccoglimento assoluto. E nel sotto suolo, un piccolo museo del genocidio, con le testimonianze. Uscendo ci si sente scossi.

Tour e soggiorni Tsitsernakaberd

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage