Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Bolivia

Fare un viaggio in Bolivia significa scegliere una destinazione dove non c'è spazio per il turismo di massa e le offerte all inclusive. Meglio così! Ma la maggior parte dei viaggiatori uniscono Bolivia e Perù e si accontentano di visitare i dintorni di La Paz. Che peccato! Le gigantesche montagne dell’Altiplano, la foresta vergine dell’Amazzonia e le pianure aride dell'est offrono paesaggi unici al mondo. Senza dimenticare la cultura indigena, così forte e rispettata. Una vera fortuna!

Che c'è di meglio che scambiarsi dei buoni piani di viaggio per trarre il meglio dalle varie mete? La comunità dei viaggiatori di Evaneos ti offre i suoi consigli sulle mete imperdibili della Bolivia e i suoi luoghi del cuore fuori dalle rotte.

La Paz, capitale della Bolivia, è una città affascinante, originale e cosmopolita che merita una sosta di molti giorni. L’escursione in 4x4 nel deserto di sale di Uyuni e la provincia di Sud Lipez fanno parte della do-it list di ogni giramondo che si rispetti. Al ritorno, fate una sosta alle miniere di Potosi che in passato hanno fatto la fortuna dell'America latina.

Per completare questo soggiorno in altura, un soggiorno in Amazzonia a Rurrenabaque ti darà l'opportunità di vedere tutti gli animali della giungla, dai caimani alle scimmie passando per i delfini rosa. E perché non raggiungere questa regione attraverso la celebre strada della morte di Coroico, da percorrere in bicicletta?

Ad est, i meno frettolosi non possono perdersi le felci giganti del Parco nazionale di Amboro, molto spesso dimenticato dai turisti. Si scateneranno al suono della Diablata al carnevale di Oruro, il più celebre dell'America del Sud dopo quello di Rio de Janeiro, e gireranno tra le missioni dei gesuiti attorno a Santa Cruz de la Sierra.

E per finire, partirai alla scoperta del Lago Titicaca e del Perù... paesaggi imperdibili dell'America del Sud.

Che programma! Ti lasciamo navigare sul sito di Evaneos per scoprire tutte le destinazioni, ma ti avvertiamo, sarà difficile fare una scelta...,

Pulacayo è una città vicina a Salar de Uyuni, dove si trova il cimitero dei treni un tempo utilizzati per trasportare l'argento verso il Cile.
Challa è un villaggio situato sull'Isla del Sol, sulle rive del mitico Lago Titicaca.
Challapampa è un villaggio situato a nord della Isla del Sol, sulle rive del mitico Lago Titicaca. È il punto d'ingresso delle rovine di Chincana.
Il Salar de Coipasa è un deserto odi sale che si trova a Nord del Salar di Uyuni, nel dipartimento di Oruro.
Il vulcano Tunupa si trova a nord del Salar de Uyuni e a sud del Salar de Coipasa.
Attorniata da cactus giganti, l'Isola di Incahuasi è una tappa imperdibile durante una visita al Salar di Uyuni.
Il sito archeologico di Alcaya si trova a Sud del dipartimento di Oruro. Questo museo a cielo aperto ospita delle mummie, in uno stato di conservazione incredibile.
Situata a 3600m di altitudine,La Paz è la capitale più alta del mondo! Sì, vabè, capitale, Sucre si è fatta rubare il primato, ma è pur sempre lei la capitale costituzionale della Bolivia!
A un'ora di strada dalla capitale boliviana, Chacaltaya è una montagna della Cordigliera Real situata nel dipartimento di La Paz.
El Choro è una via precolombiana che collega la Cordigliera Reale alla foresta tropicale degli Yungas.
A soli 45 minuti dalla città di Uyuni, l'Isola di Incahuasi è una sorta di collina ricoperta di cactus. Dalla sua cima, il panorama dell'orizzonte bianco del Salar è meraviglioso.
Chiguana è un deserto non lontano dal Salar d'Uyuni, nella regione del Nor Lipez, in Bolivia.
Città dagli accenti andalusi, situata nell'estremo Sud della Bolivia,Tarija possiede le vigne più alte del mondo. È il punto di partenza per un percorso tra i vini boliviani.
Circa 50 km a est di Sucre, il piccolo villaggio di tarabuco è conosciuto per il suo mercato artigianale, uno dei più tipici della Bolivia.
Las Pampas del Yacuma è una zona tropicale, situata nel dipartimento del Beni, a circa 300 km dalla capitale boliviana.
Nel dipartimento di Cochabamba, sulle rive del Rio Chapare, Villa Tunari è una città circondata dalla foresta tropicale.
Il Chachacomani è una montagna di alta quota situata nella Cordigliera Reale, nel cuore del dipartimento de La Paz.
Sucre è un'antica città coloniale dai muri bianchi.
A 3 h di strada a est di La Paz, Chulumani è la capitale della provincia del sud Yungas. Situata in zona pre-amazzonica,Chulumani è a "soli" 1740 m di altitudine, fa quindi molto più caldo che a La Paz.
La valle della luna è una grande distesa di rocce color miele, tagliate a picchi aguzzi per effetto dell'erosione.

Idee di viaggi organizzati in Bolivia con le nostre agenzie locali