Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Bolivia

Fare un viaggio in Bolivia significa scegliere una destinazione dove non c'è spazio per il turismo di massa e le offerte all inclusive. Meglio così! Ma la maggior parte dei viaggiatori uniscono Bolivia e Perù e si accontentano di visitare i dintorni di La Paz. Che peccato! Le gigantesche montagne dell’Altiplano, la foresta vergine dell’Amazzonia e le pianure aride dell'est offrono paesaggi unici al mondo. Senza dimenticare la cultura indigena, così forte e rispettata. Una vera fortuna!

Che c'è di meglio che scambiarsi dei buoni piani di viaggio per trarre il meglio dalle varie mete? La comunità dei viaggiatori di Evaneos ti offre i suoi consigli sulle mete imperdibili della Bolivia e i suoi luoghi del cuore fuori dalle rotte.

La Paz, capitale della Bolivia, è una città affascinante, originale e cosmopolita che merita una sosta di molti giorni. L’escursione in 4x4 nel deserto di sale di Uyuni e la provincia di Sud Lipez fanno parte della do-it list di ogni giramondo che si rispetti. Al ritorno, fate una sosta alle miniere di Potosi che in passato hanno fatto la fortuna dell'America latina.

Per completare questo soggiorno in altura, un soggiorno in Amazzonia a Rurrenabaque ti darà l'opportunità di vedere tutti gli animali della giungla, dai caimani alle scimmie passando per i delfini rosa. E perché non raggiungere questa regione attraverso la celebre strada della morte di Coroico, da percorrere in bicicletta?

Ad est, i meno frettolosi non possono perdersi le felci giganti del Parco nazionale di Amboro, molto spesso dimenticato dai turisti. Si scateneranno al suono della Diablata al carnevale di Oruro, il più celebre dell'America del Sud dopo quello di Rio de Janeiro, e gireranno tra le missioni dei gesuiti attorno a Santa Cruz de la Sierra.

E per finire, partirai alla scoperta del Lago Titicaca e del Perù... paesaggi imperdibili dell'America del Sud.

Che programma! Ti lasciamo navigare sul sito di Evaneos per scoprire tutte le destinazioni, ma ti avvertiamo, sarà difficile fare una scelta...,

Julie Olagnol
Il Salar de Coipasa è un deserto odi sale che si trova a Nord del Salar di Uyuni, nel dipartimento di Oruro.
Capitale della circoscrizione di Santa Cruz,Santa Cruz de la Sierra è una città coloniale carina, circondata dalla foresta tropicale.
Circa 50 km a est di Sucre, il piccolo villaggio di tarabuco è conosciuto per il suo mercato artigianale, uno dei più tipici della Bolivia.
Tarija (Bolivia)
Tarija
4/5
Città dagli accenti andalusi, situata nell'estremo Sud della Bolivia,Tarija possiede le vigne più alte del mondo. È il punto di partenza per un percorso tra i vini boliviani.
Nel dipartimento di Cochabamba, sulle rive del Rio Chapare, Villa Tunari è una città circondata dalla foresta tropicale.
Il vulcano Tunupa si trova a nord del Salar de Uyuni e a sud del Salar de Coipasa.
Yumani (Bolivia)
Yumani
4/5
Yumani è un villaggio indiano situato sull'Isla del Sol, sul mitico Lago Titicaca, in Bolivia.
Sucre (Bolivia)
Sucre
3.7/5
Sucre è una bella città coloniale situata nel sudest della Bolivia. Mentre La Paz è la capitale amministrativa del paese, la "città bianca" ne è la capitale costituzionale dalle guerre di indipendenza.
Chulumani (Bolivia)
Chulumani
3.5/5
A soltanto 120 km da La Paz, Chulumani è la capitale della provincia del Sud-Yungas. Qui si coltivano deifrutti e le foglie di coca.
La valle della luna è una grande distesa di rocce color miele, tagliate a picchi aguzzi per effetto dell'erosione.
A 370 km da La Paz, Cochabamba è la terza città del Paese. Il suo clima incanta ai turisti che si soffermano spesso più del previsto.
L'Aldea de Tulor è un sito archeologico non lontano da San Pedro de Atacama, in Cile.
Campo Canal è un campo base situato a circa 4800 metri d'altitudine. È una delle tappe del trekking della Cordigliera Reale.
Le tre Cascate di Cuevas sono situate a una ventina di chilometri da Samaipata, nella provincia di Santa Cruz.
Il Chaupi Orco è una montagna situata a nord del mitico Lago Titicaca, a cavallo tra la Bolivia e il Perù, nella Cordigliera Apolobamba.
La Laguna Chilata è un lago d'alta quota situato sulla Cordigliera Real.
Nel cuore della Cordigliera Real, il Parco nazionale Condoriri ospita più di una ventina di cime montuose, tra cui alcune che superano i 5 000 di altitudine.
Coroico è un'affascinante cittadina della regione degli Yungas, a sole due ore di autobus da La Paz, la capitale boliviana.
Il Cratere di Maragua è una formazione geologica situata nel dipartimento di Chuquisaca.
Curahuara De Carangas è una città della Bolivia nota per la sua bella chiesa coloniale. Si trova nella provincia di Sajama, a 200 km dalla città di Oruro.
Il Museo Archeologico Le Paige è un museo dedicato alle civiltà native di Atacama. E' il museo che presenta il numero più alto di oggetti antichi in Cile.
Jirira (Bolivia)
Jirira
3/5
Jirira è un villaggio situato sul bordo del Salar di Uyuni.
Kalaki (Bolivia)
Kalaki
3/5
A pochi passi da Yumani, Kalaki è un villaggio che si trova a nord del Lago Titicaca, e non lontano dalla città di Copacabana. E' uno dei punti di partenza del trekking della Cordigliera Reale.
La Laguna Chiarkhota è una laguna di alte altitudini, situata sulla Cordigliera Real.
La Laguna Congelada è una laguna d'alta quota situata al cuore della Cordigliera Real, non lontano dalla Laguna Jurikhota.
La Laguna Glaciar è una laguna glaciale ad alta quota situata tra il villaggio di Sorata e Laguna Chillata.
La Laguna Kacha è una laguna situata nel cuore della Cordigliera Real, a est di La Paz.
La Laguna Wichu Khota è una laguna boliviana di alta montagna situata a 4680 metri d'altitudine.
La Laguna Ramaditas si trova in mezzo alla Riserva nazionale della fauna andina Eduardo Avaroa, nella provincia del Sud Lipez.
La Laguna San Francisco è situata a 4520 metri d'altitudine nella Cordigliera Reale.

Quando andare in Bolivia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Bolivia