Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
La Valle della Luna

La Valle della Luna (Bolivia)

Informazioni utili su La Valle della Luna

  • Punti di vista
  • Deserto
  • Sito archeologico
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 min di macchina da la Paz
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

La Valle della Luna: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

La Valle della Luna è una regione caratterizzata dalla presenza di molti picchi rocciosi.

Il mio consiglio:
Se vai nella Valle della Luna con i mezzi pubblici, prendi nota degli orari del ritorno perché gli autobus sono pochi.
La mia opinione

Durante il mio tour in Bolivia mi sono fermato a La Paz per andare nella Valle della Luna. Ho preso un autobus dal centro città in direzione Massala. Dopo 30 minuti di strada – la valle si trova a 10 km dal centro città di La Paz – l'autista mi ha lasciata davanti all'entrata del sito.

Ci sono due tariffe, una per i boliviani e un'altra per gli stranieri, ma sempre economica. La Valle della Luna si visita in un'ora circa. Ho camminato tra formazioni calcaree dalle forme bizzarre. Nei primi 20 minuti è sorprendente. Poi la cosa diventa abbastanza noiosa perché il visitatore trova poche spiegazioni su queste formazioni. C'è anche un flautista in costume tradizionale che suona per qualche minuto. Anche se è molto folkloristico, contribuisce a dare una certa atmosfera al luogo.

Valle della Luna
Perrine J. Grande viaggiatore
22 recensioni scritte

La valle della luna è una grande distesa di rocce color miele, tagliate a picchi aguzzi per effetto dell'erosione.

Il mio consiglio:
Se ti inoltri in questa parte periferica della città, approfittane per scoprire la Muela del Diablo (dente del diavolo), una formazione rocciosa che domina la vicina montagna e offre delle belle vedute della capitale.
La mia opinione

Se è vero che tutta la valle nella quale si trova incassata la capitale di La Paz sembra tagliata a grandi colpi di machete, sono senza ombra di dubbio i paesaggi della valle della luna quelli che mi hanno impressionato di più. Sono arrivata in trufi (i minibus locali) dal centro storico della città, poi abbiamo percorso a piedi questa valle argillosa La cosa più difficile per me è stata capire come le persone abbiano potuto costruire le proprie abitazioni così vicino a questo deserto di stalagmiti.

La valle della luna, una vera opera d'arte color miele si trova infatti a una decina di chilometri dal centro cittadino, ma le costruzioni non cessano di guadagnare terreno, tanto che quartieri come quello di Mallasa si trovano ormai in una posizione precaria. Il paesaggio è semplicemente affascinante, lunare, multicolore ed estremamente fotogenico allo stesso tempo. Ecco una visita da non mancare se il tuo soggiorno in Bolivia ti porta a La Paz.

Paesaggio della valle della luna
Nel cuore della valle della luna