Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Alcaya

Alcaya (Bolivia)

Informazioni utili su Alcaya

  • Campagna
  • Deserto
  • Sito archeologico
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 10 km da Salinas de Garci Mendoza
Quando partire?
Tra aprile e novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Alcaya: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il sito archeologico di Alcaya si trova a Sud del dipartimento di Oruro. Questo museo a cielo aperto ospita delle mummie, in uno stato di conservazione incredibile.

Il mio consiglio:
Attenzione, il sito archeologico di Alcaya è un luogo sacro. La visita si effettua nella calma più assoluta e nel più grande rispetto.
La mia opinione

A 290 km a Sud del dipartimento di Oruro, vicinissimo al villaggio di Salinas de Garci Mendoza,il sito archeologico i Alcaya è un vero museo a cielo aperto. Ci si trovano vestige che datano dell'era precolombiana e che sono appartenute agli Indiani Chulpa, uno dei popoli più antichi delle Ande.

Il sito archeologico di Alcaya è diviso in 3 parti. La nostra guida ci ha portato innanzitutto sulle montagne che ospitano le abitazioni in cui vivevano i Chulpa. Ci siamo quindi incamminati per una discesa rocciosa per scoprire le vestige delle colture terrazzate, in cui gli Indiani coltivavano, un tempo, frutta e verdura per nutrire la comunità. Infine, la terza parte è sicuramente quella più commovente: in delle piccole grotte sotterranee, delle mummie (e non degli scheletri!), in uno stato di conservazione incredibile, sembrano dormire da secoli. Attorno alle mummie, ci sono delle ceramiche, degli utensili e degli oggetti del quotidiano.

È davvero difficile non commuoversi davanti a questi defunti rannicchiati dalla notte dei tempi. Ricorderò per sempre questo momento fortissimo del mio viaggio in Bolivia.

Oruro

Tour e soggiorni Alcaya

  • Viaggio di esplorazione
Immersione completa con i locali
19 giorni (a persona) 4.000 €