Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Vulcano Tunupa

Vulcano Tunupa (Bolivia)

Informazioni utili su Vulcano Tunupa

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Vulcani
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore di macchina dal Salar de Uyuni
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Vulcano Tunupa: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il vulcano Tunupa si trova a nord del Salar de Uyuni e a sud del Salar de Coipasa.

Il mio consiglio:
Prima di cominciare la scalata del vulcano, passa qualche giorno nei dintorni del Salar de Uyuni per abituarti all'altitudine.
La mia opinione

Situato a più di 5400 metri d'altitudine, il vulcano Tunupa domina il mitico Salar de Uyuni. I più sportivi apprezzeranno la sua scalata, ma attenzione, è davvero ripida!

Dopo aver passato la notte in un piccolo hotel nei pressi del Salar di Uyuni, ci siamo alzati all'alba per il nostro trekking sul vulcano Tunupa. Carlos, la nostra guida, ci aveva avvertiti: la scalata non sarebbe stata facile e avremmo sofferto di sarroche, il mal di montagna. Previdente, ho portato con me qualche foglia di coca.

Cominciamo la salita in 4x4 per risparmiarci qualche ora di marcia supplementare. Arrivati a circa 3800 metri d'altitudine, lasciamo la macchina per intraprendere la nostra escursione, circa 7 ore di marcia, andata e ritorno.

Man mano che saliamo, il Salar di Uyuni si apre di fronte a noi e i piccoli arbusti tipici della regione si fanno più radi. Vediamo qualche vigogna, che non sembra affatto soffrire di mal di altitudine. Per noi è un'altra storia: comincia a girarci la testa e perdiamo il fiato a poco a poco.

Dopo tre ore di marcia: ce l'abbiamo fatta! Raggiungiamo il belvedere del vulcano Tunupa, situato a più di 4600 metri d'altitudine. Stabiliamo un piccolo bivacco di fortuna e ci riprendiamo dalle forti emozioni. Ora dobbiamo "solo" scendere!

Vulcano Tunupa

Tour e soggiorni Vulcano Tunupa

combinato
  • Viaggio di esplorazione
Atacama e Bolivia dei grandi orizzonti
13 giorni (a persona) 3.000 €