Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chacaltaya

Chacaltaya (Bolivia)

Informazioni utili su Chacaltaya

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 km di macchina da La Paz
Quando partire?
Tra aprile e novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Chacaltaya: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

A un'ora di strada dalla capitale boliviana, Chacaltaya è una montagna della Cordigliera Real situata nel dipartimento di La Paz.

Il mio consiglio:
Per abituarti alle altitudini estreme che caratterizzano la Bolivia, ti consiglio di rimanere a La Paz per qualche giorno.
La mia opinione

Sapevi che Chacaltaya una volta era la pista sciistica a più alta quota del pianeta? Oggi chiusa a causa del riscaldamento globale, l'ex-stazione sciistica continua tuttavia a far sognare un gran numero di viaggiatori e in particolare gli amanti dell'andinismo.

A 5394 metri d'altitudine, il monte Chacaltaya ("cammino freddo in lingua aymara) ha un nome molto appropriato. Bisogna dire che i venti glaciali che soffiano sulla Cordigliera Real non sono dei più piacevoli! Situata a soli 30 chilometri a nord della capitale boliviana, è preferibile recarsi a Chacaltaya in primavera o in estate, quando il tempo è un po' più clemente.

Salendo sulle sue pendici, ho scoperto una splendida vista sul Nevado Illimani e sull'Huayna Potosí. Se sei fortunato e il sole fa capolino, potrai vedere persino il lago Titicaca. 

Chacaltaya