Traditional street food in Vietnam,Asian food,Vietnam sausage
1 / 6
Streetside food in Hanoi
Man enjoying a meal with chopsticks in vietnamese restaurant

Preparare e assaggiare le delizie della cucina vietnamita

GastronomiaVietnam

Il Vietnam è la destinazione ideale per gli amanti della gastronomia. Avrai numerose occasioni di gustare il piatto nazionale, il phô: ne esistono più di 10 tipi diversi. Se desideri gustarlo alla vietnamita, ordinalo pure per colazione.

La regione del Mekong, a sud, presenta diversi piatti che ti sapranno sorprendere. Potrai ad esempio assaporare la specialità locale, il pesce a "orecchie di elefante", che ti sarà servito in veticale e di cui staccherai la carne con le bacchette un po' alla volta. Potrai inoltre testare l'alcool del Mekong, fabbricato a base di riso e collocato in una bottiglia all'interno della quale fermenta un serpente o uno scorpione. I vietnamiti gli attribuiscono numerose proprietà... a te giudicare.

Per farsi un'idea più approfondita della gastronomia vietnamita e magari tornare a casa con alcune idee di ricette, rivolgiti alle agenzie locali selezionate da Evaneos per programmare un corso di cucina vietnamita. Questi si terranno nelle grandi città come Hanoi, ma anche su una giunca in occasione di una crociera. E se vorrai diventare un esperto di phô, non perderti il laboratorio sulla fabbricazione delle tagliatelle di riso.

Altre esperienze indimenticabili