Compensazione emissioni CO2 stimate
Young Caucasian woman walking in Hue Forbidden city
1 / 9
Thai Hoa Palace UNESCO World Heritage Site, Hue, Vietnam
Wonderful view of the East Gate (Hien Nhon Gate) to the Citadel and a moat surrounding the Imperial City with the Purple Forbidden City in Hue, Vietnam

Alla scoperta di Hué e del suo passato imperiale

CulturaVietnam

Il passato grandioso della città di Hué, legato al suo status di antica capitale imperiale, trasuda da tutti gli edifici e ha lasciato tracce anche in tutta la provincia. Tappa imperdibile in occasione della visita di Hué è senz'altro la città imperiale, residenza dei signori della dinastia Nguyen, che si estende per diversi chilometri. Esplorandone le diverse parti, come la Città purpurea proibita o la Cittadella, potrai renderti conto della grandezza di questo gigantesco complesso architettonico.

Potrai inoltre uscire dal suo perimetro per ammirare le vestigia legate alle dinastie imperiali, come la tomba del re Minh Mang, il mausoleo dell'imperatore Tu Duc o l'impressionante pagoda della Dama celeste, la più alta del Vietnam. Quest'ultima si trova a picco sul fiume dei Profumi, che alimenta i lussureggianti frutteti che circondano Hué. Se ami provare i cibi tipici, il villaggio ecologico di Thuy Bieu è il luogo migliore per assaggiare i frutti coltivati lungo le rive del fiume.

L'artigianato locale è ricco quanto la storia di Hué: ti consigliamo di fare un giro in bicicletta nei villaggi sulle sponde del fiume per scoprire le fabbriche di oggetti tradizionali. A Thanh Tiên, dove si confezionano fiori di carta, o a Phu Cam, dove si cuciono i famosi cappelli conici, avrai l'opportunità di ammirare il know-how degli abitanti della regione.

Altre esperienze indimenticabili