Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Alla scoperta di Hué e del suo passato imperiale

CulturaHué
Il passato grandioso della città di Hué, legato al suo status di antica capitale imperiale, trasuda da tutti gli edifici e ha lasciato tracce anche in tutta la provincia. Tappa imperdibile in occasione della visita di Hué è senz'altro la città imperiale, residenza dei signori della dinastia Nguyen, che si estende per diversi chilometri. Esplorandone le diverse parti, come la Città purpurea proibita o la Cittadella, potrai renderti conto della grandezza di questo gigantesco complesso architettonico. Potrai inoltre uscire dal suo perimetro per ammirare le vestigia legate alle dinastie imperiali,...

Il passato grandioso della città di Hué, legato al suo status di antica capitale imperiale, trasuda da tutti gli edifici e ha lasciato tracce anche in tutta la provincia. Tappa imperdibile in occasione della visita di Hué è senz'altro la città imperiale, residenza dei signori della dinastia Nguyen, che si estende per diversi chilometri. Esplorandone le diverse parti, come la Città purpurea proibita o la Cittadella, potrai renderti conto della grandezza di questo gigantesco complesso architettonico.

Potrai inoltre uscire dal suo perimetro per ammirare le vestigia legate alle dinastie imperiali, come la tomba del re Minh Mang, il mausoleo dell'imperatore Tu Duc o l'impressionante pagoda della Dama celeste, la più alta del Vietnam. Quest'ultima si trova a picco sul fiume dei Profumi, che alimenta i lussureggianti frutteti che circondano Hué. Se ami provare i cibi tipici, il villaggio ecologico di Thuy Bieu è il luogo migliore per assaggiare i frutti coltivati lungo le rive del fiume.

L'artigianato locale è ricco quanto la storia di Hué: ti consigliamo di fare un giro in bicicletta nei villaggi sulle sponde del fiume per scoprire le fabbriche di oggetti tradizionali. A Thanh Tiên, dove si confezionano fiori di carta, o a Phu Cam, dove si cuciono i famosi cappelli conici, avrai l'opportunità di ammirare il know-how degli abitanti della regione.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio