A Photographer in Vietnam
1 / 4
Young women backpacker looking to the map on rice fields terraced in Mu Cang Chai, YenBai, Vietnam
Rice fields on terraced of Mu Cang Chai, YenBai, Vietnam. Rice fields prepare the harvest at Northwest Vietnam

Ammirare le incredibili risaie terrazzate del Mu Cang Chai

NaturaVietnam

Se ami scoprire paesaggi originali forgiati dall'uomo, il distretto di Mu Cang Chai è ciò che fa per te. In questa regione montagnosa del Vietnam le risaie terrazzate si stendono a perdita d'occhio: i panorami della valle di Tu Le ne sono l'esempio migliore. Passeggiando a piedi per i campi potrai vedere il sole che gioca a nascondino con le colline, donando alle terrazze miriadi di sfumature diverse a seconda del momento della giornata e della stagione.

Per ammirare una panoramica d'insieme sulle risaie, ti consigliamo di salire sul colle di Khau Pha, uno dei quattro grandi colli del Vietnam. Lungo la strada sinuosa che conduce in cima alla montagna, potrai ammirare i campi terrazzati e le casette sul fianco della collina dei cittadini Hmong.

Le agenzie selezionate da Evaneos possono organizzare incontri con le comunità locali: conoscerai così tutti i segreti dalla coltura tradizionale del riso e le credenze e i riti legati a questo sapere ancestrale. Se sei un amante della cucina tipica, avrai l'occasione di assaggiare una specialità vietnamita preparata sul posto: il riso glutinoso xoi, che è parte integrante di numerosissimi piatti.

Altre esperienze indimenticabili