Sales woman on a Vietnam's floating market
1 / 7
Femme vietnamienne vendant la fameuse soupe de nouilles, marché flottant, Delta du Mékong, Vietnam
Femme vietnamienne aviron bateau de rivière Delta du Mékong, Vietnam

Navigare tra i mercati galleggianti del delta del Mekong

CulturaVietnam

Nella regione del delta del Mekong, la vita gira intorno ai suoi innumerevoli canali. I nove bracci del fiume che confluiscono nel mar della Cina vibrano al ritmo dei mercati galleggianti, dove i prodotti venduti provengono dalle fertili terre circostanti. Per immergerti nella vita quotidiana degli abitanti del Mekong puoi visitare i mercati del delta, come quelli di Cai Rang e di Long Xuyen. Qui potrai osservare il vai e vieni delle giunche cariche di frutta e le negoziazioni che avvengono da un'imbarcazione all'altra, usanza storica di questi luoghi di commercio.

Per scoprire questa vita sull'acqua puoi salire a bordo di barche tradizionali che ti accompagneranno a visitare alcuni artigiani locali sulle rive del delta. Qui potrai scoprire i luoghi dove si realizzano oggetti decorativi a base di fibra di noce di cocco, piccole bancarelle o assaggiare il pesce "orecchie di elefante"; la cultura vietnamita ti svela i suoi sapori e i suoi colori nel corso del giro lungo gli arroyos, nome locale di questi corsi d'acqua.

Consigliamo inoltre di visitare Vinh Long e l'isola di An Binh nel corso di un'escursione in barca. Questa città è circondata da giardini e frutteti lussureggianti che potrai scoprire in bicicletta. Le agenzie locali selezionate da Evaneos, poi, possono organizzare per te degli incontri con gli abitanti dei villaggi tipici della zona.

Altre esperienze indimenticabili