Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Visitare Tangeri, una città affascinante e multiculturale

CulturaTangeri
Tangeri, nel nord del Marocco, è una città portuale che si apre sullo stretto di Gibilterra. La sua posizione geografica e la sua storia la rendono una città affascinante, piena di tesori architettonici e splendidi panorami. Situata all'incrocio tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo, costituisce un vero e proprio crocevia marittimo, da ammirare passeggiando sulla Corniche di Tangeri. Addentrati nelle strade tortuose della città bianca, per scoprire la medina e tutte le sue tradizionali botteghe. Ti consigliamo di spingerti fino alla Kasbah di Tangeri, il punto più alto della collina. Os...

Tangeri, nel nord del Marocco, è una città portuale che si apre sullo stretto di Gibilterra. La sua posizione geografica e la sua storia la rendono una città affascinante, piena di tesori architettonici e splendidi panorami. Situata all'incrocio tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo, costituisce un vero e proprio crocevia marittimo, da ammirare passeggiando sulla Corniche di Tangeri.

Addentrati nelle strade tortuose della città bianca, per scoprire la medina e tutte le sue tradizionali botteghe. Ti consigliamo di spingerti fino alla Kasbah di Tangeri, il punto più alto della collina. Ospita, tra l'altro, un museo che ripercorre la storia della città, un magnifico edificio del XVII secolo incastonato tra le mura del palazzo dei sultani. Dalla cima di questo promontorio avrai l'opportunità di godere di una vista mozzafiato sul porto e, nelle giornate limpide, anche sulle coste spagnole.

Anche gli amanti del buon cibo saranno soddisfatti: Tangeri è piena di negozi di strada dove è possibile acquistare le famose "calientes", tortine realizzate con farina di ceci. Nella medina si trova il Grand Socco, un grande mercato colorato in cui si vendono sia spezie per le tajine che crêpes baghrir.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio