Compensazione emissioni CO2 stimate
hikers group
1 / 3
Young woman enjoying scenic view at Dades Valley
A hiking woman stopping and enjoying the view of the gorges of Dadès in the canyons of Atlas in Morocco

Fare escursioni nella valle del Dadès

SportMarocco

Nella valle del Dadès (o uadi Dadès), gole e canyon si susseguono lungo l'omonimo fiume, tra la catena montuosa dell'Alto Atlante e la cima del Jebel Saghro. I paesaggi di questo sito si sono evoluti nel corso dei secoli, conferendo alle rocce il loro aspetto attuale. Uno dei modi migliori per esplorare questi burroni rossi e rocciosi è organizzare escursioni in questa regione arida.

Gli amanti dei film di fantascienza sceglieranno di percorrere i sentieri che costeggiano le scogliere di Tamlalt, soprannominati "le dita della scimmia". Passeggiando tra queste rocce ocra dalle forme arrotondate, avrai l'impressione di trovarti in uno scenario fantastico. Chi ama combinare scoperta culturale e attività sportiva amerà seguire sentieri che attraversano i villaggi berberi della regione. In queste oasi verdi incastonate nella valle rocciosa, spesso le case tradizionali si fondono con la roccia.

Agli escursionisti esperti farà piacere sapere che alcune delle nostre agenzie locali possono organizzare escursioni della durata di diversi giorni nelle gole del Dadès. Un'esperienza unica che ti porterà a scoprire paesaggi molto diversi tra loro, tra lussureggianti palmeti e distese desertiche.

Altre esperienze indimenticabili