Compensazione emissioni CO2 stimate
Ruins of a Kasbah in the Valley of Roses - Morocco, North Africa
1 / 4
Landscape of the Assif Mgoun Valley at Bou Tharar in Morocco, Africa
Africa - Morocco - Kelaat 'mgouna - Rose Valley - Gorge du Dades , pink roses for perfume

Immergersi nella Valle delle Rose

NaturaMarocco

Situata nel sud-est del paese, ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante, la Valle delle Rose deve il suo nome sia ai fiori che vi crescono che al colore del suolo. Potrai ammirarne le morbide sfumature sia sui rilievi naturali che sulle pareti degli edifici tradizionali.

La valle gode di un clima piacevole durante tutto l'anno, ma l'autunno e la primavera sono i periodi migliori per vedere le rose in fiore. Alcune delle nostre agenzie locali possono offrirti una sistemazione in una famiglia del posto, ad esempio a fine aprile, quando potresti partecipare ai lavori nei campi e al raccolto. Nello stesso periodo si tiene il festival delle rose di Kelaat-M'Gouna. Questo festival molto popolare dura 4 giorni, durante i quali si svolge, tra l'altro, una fiera di prodotti artigianali e agricoli prodotti nella regione.

Il tuo soggiorno nella Valle delle Rose potrebbe anche essere l'occasione per vivere un momento di relax in una splendida sistemazione. Alcuni alloggi vantano un giardino con vista sulle montagne circostanti e biciclette gratuite per esplorare i campi di fiori.

Altre esperienze indimenticabili