Active holiday in Africa - fit sporty young male tourist exploring a beautiful oasis near the Sahara desert with a rented bicycle in Morocco
1 / 3
Female biker in the High Atlas mountain-range in Morocco
Challenging Mountain Bike Tours in the Atlas Mountains of Morocco

Esplorare le pendici dell'Atlante marocchino in mountain bike

SportMarocco

Vuoi combinare la scoperta delle maestose montagne marocchine con un'attività sportiva? Allora non esitare a programmare un giro in bicicletta sulle montagne dell'Atlante. Potrai organizzare la fuga con le nostre guide esperte, che ti porteranno sulle piste più adatte, ti aiuteranno ad attraversare aree complesse e ti faranno conoscere i migliori siti naturali per una pausa rilassante tra una pedalata e l'altra.

Durante questo particolare giro turistico, addentrati su strade tortuose: ciò renderà la contemplazione dei paesaggi molto più soddisfacente man mano che ti avvicinerai alle vette. Una volta alzato lo sguardo dal manubrio, le facciate ocra o rosa delle montagne dell'Atlante ti lasceranno a bocca aperta.

Durante il viaggio attraverserai anche una serie di pittoreschi villaggi con case in argilla. L'occasione giusta per entrare in contatto con un Marocco più tradizionale, lontano dalle grandi città. Il bivacco e le pause ti offriranno la possibilità di gustare molte specialità marocchine preparate apposta per te dalle guide: tè, brioches, formaggi, ma anche deliziosi tajine saranno lì per offrirti tutta l'energia necessaria per l'avventura.

Altre esperienze indimenticabili