Compensazione emissioni CO2 stimate
kiteboarder kitesurfer woman athlete performing kitesurfing kiteboarding jumping
1 / 5
A popular place for kite surfing in Essaouira
kiteboarder kitesurfer athlete jumping, kitesurfing kiteboarding jump

Fare kitesurf sulla costa atlantica del Marocco

SportMarocco

Grazie alle tante ore di sole, le acque calde e il vento, la costa atlantica del Marocco si rivela una destinazione eccellente per praticare kitesurf.

Situata nel Sahara occidentale, la città di Dakhla è particolarmente famosa per gli sport acquatici. Tra deserto e mare, il suo ambiente unico la rende uno dei luoghi più popolari per surfisti e kitesurfer dal 2003. Le sue lunghe spiagge sono adatte sia ai principianti che agli esperti, che possono disporre di un enorme luogo di svago in cui provare tutte le acrobazie. Non esitare a contattare una delle nostre agenzie locali per programmare una lezione.

La più grande stazione balneare del Marocco, Agadir , potrebbe rappresentare una buona destinazione da scegliere per praticare il kitesurf. La sua baia di 6 km presenta condizioni ideali soprattutto in primavera, quando è ancora poco visitata. Al termine della sessione potrai goderti per un po' le sue spiagge dalle acque calde o i suk del centro città.

Se stai cercando uno scenario più tradizionale, potresti partire alla volta di Essaouira. La città ha saputo preservare un aspetto tipico, con le sue case bianche dalle persiane blu. Le fortificazioni del XVIII secolo che circondano la sua medina ti consentono di osservare le distese dell'oceano e anche di individuare il tuo futuro spot per kitesurf.

Altre esperienze indimenticabili