An artist painting a traditional patterned plate in Morocco
1 / 4
Fes, Morocco - May 11, 2013: Moroccan mozaic artist at work in a pottery shop
Tourist woman shopping moroccan handcraft souvenirs on the streets of the Medina (Old Town) of a Morocco village

Appassionarsi all'artigianato marocchino

CulturaMarocco

Dalle calzature ai tappeti, alle ceramiche, all'ebanisteria, ai gioielli o agli articoli di vimini, l'artigianato marocchino è ricco e variegato. Troverai tutto ciò che contribuisce a ricreare il fascino di questi oggetti tradizionali nei numerosi suk del Marocco. Per garantire la qualità dei tuoi ricordi e scoprire il paese il più vicino possibile agli artigiani, non esitare a metterti in contatto con le agenzie locali selezionate da Evaneos.

Il tuo viaggio in Marocco, ad esempio, sarà l'occasione per visitare una delle concerie più antiche del paese, a Fès. La pelle qui prodotta è lavorata nel rispetto di una tradizione secolare e si trova in molte borse, pouf, calzature, sandali e articoli di moda. A Chefchaouen, la città blu del nord-ovest del Marocco, è possibile organizzare un incontro con i tessitori, esplorando i laboratori in cui realizzano tovaglie e coperte a righe.

Se desideri cimentarti personalmente nella creazione di un pezzo di artigianato marocchino, potresti optare per una visita ad Asilah, dove incontrerai un maestro di calligrafia araba che ti introdurrà a quest'arte millenaria. Oppure potresti dirigerti al palmeto di Skoura, dove un artigiano locale ti offrirà la possibilità di seguire un laboratorio familiare di ceramica.

Altre esperienze indimenticabili