


Un viaggio in Marocco senza una deviazione tra i suoi distretti più antichi?? Impossibile. In questi labirinti di strade, tra luoghi pieni di vita e negozi, perdersi è quasi un'arte. Per comprendere pienamente il valore di questi frenetici quartieri, ti consigliamo di visitare le maggiori medine del paese, a Fès o Marrakech. In questi giganteschi labirinti è meglio avere un buon senso dell'orientamento per evitare di tornare dieci volte allo stesso banchetto di calzature.
Per visite più riservate che ti permetteranno di ammirare i mille e uno colori del Marocco, le medine di Chefchaouen e Tétouan rappresentano le destinazioni ideali. Il blu intenso delle pareti delle mura cittadine ti resterà impresso a lungo nella memoria. Quest'onda azzurra è uno spettacolo a sé, da godersi da una terrazza ombreggiata. A Tétouan, il bianco brillante delle facciate ti promette una passeggiata magica. In ognuna di queste medine potrai scoprire il ricco artigianato locale e l'intreccio di influenze andaluse e arabe.
Se apprezzi il mix di generi, la medina di Asilah ti sorprenderà. In questa città del XV secolo, edifici storici si affiancano ad esempi di street art: una bellissima metafora del Marocco, un paese tra tradizione e modernità.