panoramic views of Marrakech old Medina city with Atlas Mountains at background
1 / 5
Souvenirs on the Jamaa el Fna market in old Medina, Marrakesh, Morocco
Young Caucasian woman sitting near the doors in Chefchaouen

Perdersi nelle numerose medine del Marocco

CulturaMarocco

Un viaggio in Marocco senza una deviazione tra i suoi distretti più antichi?? Impossibile. In questi labirinti di strade, tra luoghi pieni di vita e negozi, perdersi è quasi un'arte. Per comprendere pienamente il valore di questi frenetici quartieri, ti consigliamo di visitare le maggiori medine del paese, a Fès o Marrakech. In questi giganteschi labirinti è meglio avere un buon senso dell'orientamento per evitare di tornare dieci volte allo stesso banchetto di calzature.

Per visite più riservate che ti permetteranno di ammirare i mille e uno colori del Marocco, le medine di Chefchaouen e Tétouan rappresentano le destinazioni ideali. Il blu intenso delle pareti delle mura cittadine ti resterà impresso a lungo nella memoria. Quest'onda azzurra è uno spettacolo a sé, da godersi da una terrazza ombreggiata. A Tétouan, il bianco brillante delle facciate ti promette una passeggiata magica. In ognuna di queste medine potrai scoprire il ricco artigianato locale e l'intreccio di influenze andaluse e arabe.

Se apprezzi il mix di generi, la medina di Asilah ti sorprenderà. In questa città del XV secolo, edifici storici si affiancano ad esempi di street art: una bellissima metafora del Marocco, un paese tra tradizione e modernità.

Altre esperienze indimenticabili