Compensazione emissioni CO2 stimate
Traditional Moroccan homemade Couscous plate
1 / 7
group drinking tea
group of people having diner outside

Scoprire tutti i sapori del Marocco

GastronomiaMarocco

Belli da vedere e buoni da assaggiare, i piatti tipici del Marocco ti accompagnano in un viaggio attraverso la storia e la cultura del Paese. Influenzata principalmente dai berberi, la cucina marocchina si è evoluta nel corso dei secoli per dar vita a piatti che si apprezzano ben oltre i confini del paese.

Per conoscere i classici, perché non sedersi a tavola con una famiglia marocchina? Avrai la possibilità di gustare una tajine, una pastilla o delle baghrir (crêpes berbere molto popolari), piatti che costituiscono le basi della cucina locale. A Merzouga o tra le dune di Chegaga, alcune delle nostre agenzie possono organizzare per te una cena tradizionale, attorno al fuoco, nel deserto: il luogo ideale per gustare il pane che i tuareg cuociono tra le ceneri.

La frutta secca è molto usata nella gastronomia marocchina. Se desideri scoprire il vero sapore dei datteri, ti consigliamo di visitare il palmeto di Zagora alla fine dell'anno: potrai raccoglierli dagli alberi e assaporarli in un ambiente esotico. I più golosi possono gustare questi frutti secchi nei famosi pasticcini locali a base di mandorle e datteri, come i makrout e le "corna di gazzella", il tutto accompagnato da un bicchiere di tè alla menta.

Altre esperienze indimenticabili