Compensazione emissioni CO2 stimate
Essaouira Medina
1 / 3
Essaouira seafront
Essaouira young lady on the seafront

Esplorare Essaouira, la città bianca dalle persiane blu

CulturaMarocco

A Essaouira, città portuale sulla costa atlantica, assisterai a un vero e proprio cambio di prospettiva caratterizzato da stile di vita più rilassato. Tra i suoi vicoli colorati, i suoi paesaggi marini e la sua splendida medina, questa città bianca dalle persiane blu è ricca di fascino.

Camminare è il modo migliore per visitare questa città, in cui ogni edificio apporta un tocco di poesia. Passeggiando lungo i bastioni ocra, potrai ammirare l'oceano Atlantico e apprendere qualcosa di più sulla dominazione portoghese, all'origine della loro costruzione. All'interno di queste fortificazioni, la medina è un luogo da non perdere. Passeggiando per le sue strade bianche e blu e nei suoi vivaci suk, siamo sicuri che l'atmosfera unica di Essaouira ti conquisterà.

Per un contrasto sorprendente, potresti considerare di andare ad osservare la frenesia che domina il porto della città: il via vai dei pescatori in mezzo alle barche azzurre è uno spettacolo accattivante.

Un soggiorno a Essaouira non può essere completo senza una passeggiata sulle spiagge che circondano la città. Se i più romantici vorranno godersi un tramonto sulla sabbia, gli appassionati di sport preferiranno provare il kitesurf: gli alisei della baia ne fanno una pratica particolarmente popolare.

Altre esperienze indimenticabili