Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Camminare per la città di Ouarzazate, la Hollywood marocchina

CulturaOuarzazate
I paesaggi ocra di Ouarzazate ti sembrano familiari? Questo è senza dubbio perché questa città e le sue kasbah che si fondono con la montagna rocciosa hanno fatto da sfondo a molti film di culto, come "Lawrence d'Arabia", "Il gladiatore" o ancora "Alì Babà e i quaranta ladroni". Per immergerti in questa atmosfera hollywoodiana, la visita agli Atlas Studios è l'escursione perfetta. Mentre vaghi tra le famose scenografie ti torneranno in mente alcune immagini dei tuoi film preferiti: un'esperienza divertente e adatta a tutte le età. Se desideri scoprire la Ouarzazate più autentica e tradizionale...

I paesaggi ocra di Ouarzazate ti sembrano familiari? Questo è senza dubbio perché questa città e le sue kasbah che si fondono con la montagna rocciosa hanno fatto da sfondo a molti film di culto, come "Lawrence d'Arabia", "Il gladiatore" o ancora "Alì Babà e i quaranta ladroni". Per immergerti in questa atmosfera hollywoodiana, la visita agli Atlas Studios è l'escursione perfetta. Mentre vaghi tra le famose scenografie ti torneranno in mente alcune immagini dei tuoi film preferiti: un'esperienza divertente e adatta a tutte le età.

Se desideri scoprire la Ouarzazate più autentica e tradizionale, le possibilità sono tante. La città ospita diverse kasbah storiche, come la kasbah di Taourirt: questo maestoso edificio berbero fu la residenza del pascià di Marrakech. Il ksar di Aït-Ben-Haddou, villaggio fortificato a circa trenta minuti a nord-ovest di Ouarzazate, ti permetterà di ammirare l'architettura marocchina in tutto il suo splendore e di osservare i luoghi che hanno ha ispirato le scenografie dei film hollywoodiani. Per una sosta a contatto con la natura, ammira il magnifico contrasto offerto dall'oasi di Fint: nel mezzo delle scogliere arancioni, il palmeto è un vero paradiso verde. Gli alberi da frutto lì crescono a dozzine, al riparo dal sole grazie alle foglie delle alte palme.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio