Terre d'Amanar, Morocco
1 / 3
European woman visiting beautiful kasbah in Draa Valley, Morocco
Amanar estate

Praticare un turismo responsabile nelle Terre d'Amanar

NaturaMarocco

Situata a circa 30 minuti da Marrakech, la tenuta delle Terre d'Amanar è una riserva naturale con numerose attività e possibilità di alloggio in un eco-lodge o tenda-lodge. Non esitare ad aggiungere alcuni giorni all'interno di questo parco al tuo piano di viaggio, a organizzare un'escursione o a partecipare alle tante attività offerte, come le passeggiate a cavallo.

Le Terre d'Amanar hanno il più grande percorso aereo d'Africa. L'arrampicata sugli alberi è l'ideale per ammirare i canyon di terra rossa e le montagne dell'Alto Atlante. La discesa con la teleferica ti farà provare fantastiche sensazioni.

Se ti sta a cuore vivere una vacanza "responsabile", ti farà piacere sapere che l'impegno ambientale della tenuta è stato insignito di numerosi riconoscimenti. Gli abitanti della regione sono coinvolti direttamente attraverso cooperative locali e gestione partecipativa. Sono quindi 150 le famiglie che vengono collocate sul posto, collaborando nell'organizzazione di laboratori di cucina e artigianato locale. La flora e la fauna sono preservate sul sito, con l'obiettivo di renderlo una "riserva naturale di energia" per i visitatori. Questa ambizione passa attraverso l'utilizzo di materiali tradizionali e sobri nelle abitazioni, al fine di creare un arredamento che sia in armonia con la natura.

Altre esperienze indimenticabili