two men climbing on rock
1 / 3
girl watching at landscape in the mountains
group hiking in the mountains

Fare un'escursione nelle terre marocchine

SportMarocco

Mare, montagna, deserto: durante le tue passeggiate nella natura, il Marocco ti offrirà dei paesaggi che sapranno sorprenderti. Alcune delle nostre agenzie locali possono organizzare per te diversi percorsi escursionistici da aggiungere al tuo programma di viaggio. Durante una fuga nel parco nazionale di Souss-Massa , avrai l'occasione di seguire il percorso della costa atlantica. Questa riserva di 33.800 ettari ospita numerosi animali, uccelli migratori come gabbiani, cicogne e aironi, ma anche antilopi e le ultime gazzelle del Marocco. Se stai cercando di esplorare una natura rigogliosa, potresti osare una spedizione nel Rif nel nord del Marocco.

Le cascate di Akchour, che sfociano in bacini d'acqua turchese, ti offriranno un'oasi di freschezza in cui rilassarti durante le tue passeggiate. Se desideri circondarti di una vegetazione più verdeggiante, non esitare a organizzare un'escursione nel parco nazionale di Talassemtane, dove potrai passeggiare tra cedri, querce, ulivi e abeti.

Se invece vuoi vivere un'esperienza in montagna di alto livello, opta per la scalata del M'Goun, la terza cima più alta del Marocco, a oltre 4000 metri. I paesaggi sulle pendici di questa montagna si alternano tra villaggi argillosi berberi e altipiani erbosi. Nelle sue gole potrai goderti lo stile di vita rilassato della valle dell'Aït Bougmez, conosciuta come "la valle della gente felice".

Altre esperienze indimenticabili