Travel and nature. Young woman swimming in tropical waterfall pool
1 / 3
Young Caucasian man jumping from rock into the tropical waterfall in Thailand
Shot of a young couple swimming together in a lake

Rinfrescarsi nelle piscine naturali delle montagne marocchine

RelaxMarocco

Il villaggio di Imouzzer, situato a una ventina di chilometri a nord di Agadir, è arroccato a un'altitudine di 1200 metri nell'Alto Atlante. È noto per le sue mandorle e il miele leggermente pepato, ma anche per le sue cascate che sovrastano delle piscine naturali. A circa un'ora di cammino in questa "valle paradisiaca" ti ritroverai in mezzo alla foresta e alle montagne, fino a raggiungere le cascate. Queste cascate, prosciugate per una parte dell'anno, sono particolarmente spettacolari durante la stagione delle piogge.

Immerse nel cuore dell'Atlante, le cascate di Ouzoud sono un sogno. Si trovano in un'oasi verdeggiante, delimitata da facciate montuose di arenaria rossa. L'acqua vi scorre su 3 livelli da un'altezza di 110 metri; nel pomeriggio, un arcobaleno spesso lo supera al calar del sole. Questa esplosione di colori ti consentirà di scattare delle splendide foto ricordo.

Se cerchi acque turchesi in cui concederti un bel bagno, nel nord del paese, le cascate di Akchour, nei pressi di Chefchaouen, rappresentano la destinazione perfetta. L'ambiente che circonda questo sito è particolarmente ben conservato, e ciò gli è valso lo status di riserva della biosfera dall'UNESCO. Agli amanti della natura farà piacere vagare in questo ecosistema unico.

Altre esperienze indimenticabili