Manila, Palawan, Bohol e Boracay in famiglia

Manila, Palawan, Bohol e Boracay in famiglia

Scopri la destinazione
  • Esplora le vibranti strade di Manila.
  • Scopri le meraviglie naturali di Palawan.
  • Vivi l'incanto di Bohol.
  • Rilassati sulle spiagge di Boracay.
  • Unisci avventura, cultura e relax.
Idea di viaggio da personalizzare con
Silvia il vostro agente

Specialista in esperienze di viaggio straordinarie e autentiche

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Manila, Palawan, Bohol e Boracay in famiglia

Durata

14 giorni

A partire da
2500 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Silvia è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali nelle Filippine
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Manila

Giorno 1
Arrivo a Manila


Tappe:
Ninoy Aquino International Airport
Appena giunto a Manila, sarai accolto dal nostro rappresentante in aeroporto per il trasferimento in hotel. Dopo il check-in, avrai il resto della giornata a disposizione per rilassarti ed esplorare liberamente la città.
Tour della città di Manila con pranzo, da Manila a Puerto Princesa

Giorno 2
Tour della città di Manila con pranzo, da Manila a Puerto Princesa


Tappe:
Rizal Park,Intramuros
Il tour inizia dal distretto finanziario di Makati, prosegue con Fort Bonifacio e il Cimitero Americano e termina nella città di Manila, la capitale del paese. Il punto d'arrivo è il Rizal Park, dedicato all'eroe nazionale delle Filippine, il dottor Jose Rizal. Dopo una breve sosta per scattare qualche foto, ti dirigerai verso la storica Città Murata di Intramuros. Percorrerai le strade lastricate della Chiesa di San Agostino, la più antica chiesa in pietra del paese, e ammirerai la sua vasta collezione di icone ecclesiastiche, paramenti e altri oggetti religiosi. Di fronte si trova Casa Manila, una riproduzione di una casa del XIX secolo arredata con decorazioni orientali ed europee, oltre a mobili antichi filippini. Continuerai poi verso Fort Santiago, principale linea di difesa di Manila contro gli invasori provenienti dal mare. La fortezza di pietra presidia l'ingresso alla città dalla Baia di Manila ed è il luogo di molti momenti tragici della storia delle Filippine. Dopo il tour, trasferimento all'Aeroporto Nazionale per il volo verso l'Aeroporto di Puerto Princesa. All'arrivo, trasferimento in un ristorante locale per la cena di benvenuto. Dopo cena, trasferimento in hotel per la notte.
Puerto Princesa

Giorno 3
Puerto Princesa


Tappe:
Underground River
Partirai per Sabang, a 2 ore di auto dal centro della città, e da lì proseguirai in barca a motore fino a St. Paul's Bay e al parco naturale: 3901 ettari di scogliere di calcare e marmo che si ergono sulla baia circostante. Esplorerai lo spettacolare fiume sotterraneo del parco su canoe a remi. Ammirerai le caverne a forma di cupola di questo fiume che si estende per oltre 8 chilometri sotto le scogliere di calcare. Le stalagmiti che si ergono dall'acqua creano un'atmosfera inquietante, accompagnata dai suoni dei pipistrelli che vivono nelle grotte. Gusterai un pranzo al sacco in un resort sul mare a Sabang prima di ritornare a Puerto Princesa. Pernottamento presso il resort.
Puerto Princesa – El Nido

Giorno 4
Puerto Princesa – El Nido


Tappe:
El Nido
Oggi partirai per un viaggio via terra di 5 ore da Puerto Princesa a El Nido. Potrai ammirare il panorama mozzafiato lungo il percorso mentre ti avventurerai attraverso la splendida campagna delle Filippine. Una volta arrivato a El Nido, concediti il piacere di rilassarti e rigenerarti nel comfort del resort e preparati per esplorare tutte le meraviglie che El Nido ha da offrire.
El Nido, tour A

Giorno 5
El Nido, tour A


Dopo la colazione, partirai per un tour di El Nido a bordo di una barca a motore tradizionale, un'attività ideale anche per i bambini e una piacevole esperienza per tutta la famiglia. Durante questa escursione, visiterai la Secret Lagoon, una baia circondata da alte falesie di calcare. Entrando nella baia, vedrai una grande caldera che un tempo era una grotta crollata, ora circondata da falesie di calcare e acque cristalline. Poi sarà la volta dell'Isola di Shimizu, un'isola con spettacolari falesie di calcare dove si trovano i nidi degli swiftlet. Qui vengono raccolti gli ingredienti per la zuppa di nidi d'uccello, che secondo alcune culture asiatiche avrebbe effetti curativi. Avrai l'opportunità di fare snorkeling sulla splendida barriera corallina. Un'altra attrazione di questa giornata è la Big Lagoon: avvicinandoti alla laguna nel mezzo delle formazioni di calcare, sarai accolto da un'acqua cristallina e ricca di vita marina. La Seven Commandos Beach, ultima tappa di oggi, prende il nome dai sette commando giapponesi rimasti sull'isola come sopravvissuti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Questa scenografica isola ha una lunga spiaggia bianca circondata da palme. Dopo il tour, tornerai in hotel e avrai il resto della giornata a disposizione.
Giornata di riposo

Giorno 6
Giornata di riposo


Tappe:
El Nido
Giornata libera
El Nido – Bohol

Giorno 7
El Nido – Bohol


Tappe:
Bohol Island
Dopo la colazione, trasferimento all'Aeroporto di Lio per il volo per Panglao, Bohol. All'arrivo, trasferimento al resort e resto della giornata a disposizione per il relax e il divertimento.
Tour affascinante di Bohol

Giorno 8
Tour affascinante di Bohol


Tappe:
Loboc River,Chocolate Hills, Bohol
Bohol, situata a est di Cebu, è una provincia insulare naturalmente bella e ricca di storia, ideale anche per le famiglie e i bambini. La sua capitale, Tagbilaran, ha piazze alberate ed edifici in pietra, tra cui una chiesa costruita dai Gesuiti nel XVIII secolo. La provincia è nota per ospitare alcune delle migliori spiagge del paese. Lungo le sue coste ci sono numerose isole tra cui Panglao, Cabilao, Mahinay e Lapinig, che sono ottime località per le immersioni. Partirai presto dal resort per una gita di un giorno che ti presenterà le meraviglie di Bohol. La prima tappa è la Philippine Tarsier Foundation, nella città di Corella, che funge da rifugio per il più piccolo primate del mondo, il tarsio. Osserverai queste rare creature notturne nel loro habitat naturale e rimarrai stupito dalla loro agilità mentre saltano da un albero all'altro e girano la testa a quasi 360 gradi. Proseguirai poi verso Baclayon, fermandoti brevemente nel sito storico del Patto di Sangue, dove Miguel Lopez de Legazpi di Spagna e Datu Sikatuna, un capo nativo, sigillarono la loro amicizia con una bevanda simbolica. A Baclayon, visiterai una chiesa in pietra secolare che ospita un museo contenente una collezione di arte religiosa, paramenti ecclesiastici e libretti di musica sacra scritti in latino su pelli di animali. Proseguirai il tour passando per la foresta artificiale di Bilar, una fitta vegetazione di maestosi alberi di mogano cresciuti ai margini della strada che conduce alle Colline di Cioccolato, la meraviglia geologica del paese. Da lontano, queste colline sembrano enormi caramelle che cambiano colore con le stagioni e sono chiamate "cioccolato" quando l'erba delle colline diventa marrone scuro, in estate. Farai un'escursione fino al punto panoramico per una vista a volo d'uccello dell'area circostante prima di proseguire verso il Fiume Loboc, dove una crociera su un ristorante galleggiante sarà resa ancora più piacevole da un pranzo delizioso servito a bordo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giornata di riposo

Giorno 9
Giornata di riposo


Tappe:
Bohol Island
Giornata libera. Potrai dedicare questa giornata a fare ciò che desideri: esplorare la zona circostante, rilassarti in spiaggia, partecipare a escursioni o attività ricreative, o semplicemente goderti il tempo libero presso il resort. L'importante è che tu possa trascorrere la giornata in base ai tuoi desideri e al tuo ritmo, godendoti appieno la bellezza di El Nido. Buon relax!
Bohol – Boracay via Cebu

Giorno 10
Bohol – Boracay via Cebu


Tappe:
Cebu
Dopo la colazione, ti dirigerai al Porto di Tagbilaran per il trasferimento in traghetto al Porto di Cebu. All'arrivo al Porto di Cebu, trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Mactan per il volo verso Caticlan, Boracay. All'arrivo a Boracay, trasferimento al tuo resort e resto della giornata a disposizione per il relax e il divertimento.
Giro in Barca alle Isole di Boracay

Giorno 11
Giro in Barca alle Isole di Boracay


Tappe:
Puka Beach
Trascorrerai una giornata indimenticabile sulle limpide acque delle splendide isole di Boracay con questo tour conveniente. Perfetto per coloro che desiderano esplorare le meravigliose spiagge e ammirare da vicino la variegata vita marina attraverso attività di nuoto e snorkeling. L'itinerario inizia con un briefing alle 09:00, seguito dall'inizio del tour alle 09:30. Visiterai la Spiaggia di Diniwid, la Spiaggia di Tambisaan e il Giardino di Coralli, con la possibilità di esplorare la Spiaggia di Crocodile & Bolabog durante la stagione alta da ottobre a maggio. Dopo una pausa per il pranzo alle 12:00, avrai l'opportunità di rilassarti sulle spiagge di Puka o Balinghai, fare foto a Kawasan, visitare la Spiaggia di Ilig-Iligan e ammirare il Magic Island. Il tour terminerà alle 14:00, offrendoti un'esperienza indimenticabile nelle splendide acque di Boracay.
Giornata di riposo

Giorno 12
Giornata di riposo


Tappe:
Boracay Island
Giornata di riposo. Potrete dedicarvi a un totale relax, senza impegni o attività programmate. Prendetevi del tempo per riposare, rigenerarvi e godervi momenti di tranquillità. Potrebbe essere l'occasione perfetta per leggere un libro, fare una passeggiata tranquilla, o semplicemente riposare e ricaricare le energie.
Giornata di riposo

Giorno 13
Giornata di riposo


Tappe:
Boracay Island
Oggi è una giornata di pausa, un'occasione per concedersi un respiro profondo e rilassarsi completamente. Dopo giorni intensi di attività, è tempo di dedicarsi al benessere del corpo e della mente. Puoi goderti una giornata di dolce far niente, magari rilassandoti in spiaggia, facendo una passeggiata leggera o semplicemente apprezzando la tranquillità dell'ambiente. Questo è il momento perfetto per ricaricare le energie e rigenerarti completamente, pronto per affrontare nuove avventure con rinnovato vigore. Buon riposo!
Boracay – Cebu o Manila

Giorno 14
Boracay – Cebu o Manila


Tappe:
Cebu
Giornata libera fino alla tua partenza per l'aeroporto di Caticlan per il volo verso Cebu o Manila.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare nelle Filippine?

I trasporti per raggiungere nelle Filippine non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi nelle Filippine che ti potrebbero interessare