Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole delle Filippine

Il tuo viaggio su misura nelle isole delle Filippine
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle delle Filippine

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle delle Filippine

Nel cuore dell'Oceano Pacifico, tra Indonesia e Taiwan, sorge l'arcipelago delle Filippine: più di 7000 isole dove a regnare è la natura, sotto forma di spiagge, barriere coralline, giungle tropicali e monti. Un viaggio nelle isole delle Filippine soddisferà anche chi ha sete di cultura, vista la ricchezza storico-artistica del Paese, figlia della cultura locale, del colonialismo spagnolo e delle dominazioni americana e giapponese che hanno caratterizzato la sua storia.

Quali sono le isole più belle delle Filippine?

Affidati a esperti locali selezionati da Evaneos per organizzare il tuo viaggio nelle isole delle Filippine: saranno loro a comporre un viaggio su misura per te, alla scoperta delle spiagge e delle baie più belle, bagnate da acque calde e cristalline, o delle aree naturalistiche più rigogliose, dove - ad esempio! - vive la più piccola scimmia del mondo. Ecco, dunque, alcune tra le più affascinanti isole filippine.

Isola di Boracay

La spiaggia di White Beach ha reso famosa questa isola delle Filippine centrali: è un arenile di soffice sabbia bianca lungo ben 4km e lambito da acque straordinariamente turchesi, i cui fondali degradano dolcemente rendendo la balneazione sicura e piacevole. Se desideri un'atmosfera più intima, recati poco più a nord su Diniwid Beach, raggiungibile attraverso uno stretto pertugio tra le rocce.

Isola di Cebu

Se ami le immersioni, recati su questa isola e scopri i fondali antistanti il villaggio di Moalboal: potrai esplorare un ricco mondo sottomarino, abitato da un'infinità di coloratissime forme di vita. Tra le esperienze più belle da fare sull'isola c'è l'escursione nella giungla tropicale verso le meravigliose Cascate di Kawasan: superando villaggi rurali e ponticelli, ti ritroverai a nuotare in lagune dalle acque azzurre sotto poderosi getti d'acqua.

Isola di Palawan

È questa l'isola più spettacolare delle Filippine: visita il parco marino di El Nido, dove la barriera corallina incontaminata ti regalerà scenari indimenticabili tra razze e leggiadre tartarughe marine, nel cuore della Baia di Bacuit. Non perderti poi la navigazione sullo straordinario fiume sotterraneo presso il Puerto Princesa Subterranean River National Park, in uno scenario incredibile tra stalattiti e stalagmiti.

Isola di Bohol

Alona Beach, sull'isolotto di Panglao, è la spiaggia simbolo di Bohol assieme al Santuario di Tarsio, una vera e propria riserva protetta dove potrai incontrare la piccola scimmia Tarsio Spettro. Il paesaggio più caratteristico dell'isola è però caratterizzato dalle Colline di Cioccolato: si tratta di migliaia di dune che sembrano create da gigantesche talpe e che, durante la stagione secca, assumono quella colorazione marrone che ha ispirato il loro nome.

Il periodo migliore per scoprire le isole delle Filippine

Il clima delle Filippine è caratterizzato da una stagione delle piogge, tra maggio e ottobre, e una stagione secca, tra novembre e aprile. Il tempo è comunque imprevedibile, con l'incidenza dei rovesci soprattutto nel mese di agosto e, più raramente, a gennaio. Il periodo migliore per fare un viaggio nelle isole delle Filippine è preferibilmente in piena stagione secca, quando le giornate sono più soleggiate e fresche, anche grazie all'influenza dei venti che soffiano da est.

Altri paesi che ti potrebbero interessare