Attualmente, i biglietti aerei per il Kenya nel mese di agosto risultano elevati. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio. Chiedi consiglio al tuo agente locale!
Tsavo Est e Tsavo Ovest in campo tendato mobile

KenyaTsavo Est e Tsavo Ovest in campo tendato mobile

Viaggio di esplorazione
Un safari immersi nella natura grazie al nostro esclusivo campo tendato mobile: si tratta di un campo tendato da safari dotato di tutti i comfort (wc, doccia, ristorante...), ma che viene montato e smontato di volta in volta dal nostro staff. Così facendo, troverete ogni giorno la vostra tenda montata in nuovi ed esclusivi angoli di savana, muovendovi di tappa in tappa lungo l’itinerario previsto nei parchi nazionali Tsavo Est e Tsavo Ovest. Lontani dai sentieri battuti, il campo ci permette di esplorare le zone più selvagge dei parchi. Un'esperienza di safari vero ed autentico come si faceva un tempo, ma con tutti i comfort e le sicurezze di oggi. Questo è viaggio per chi cerca l’autenticità dell’esperienza safari, avventura ed emozioni uniche e l’esclusività di essere soli in zone affascinanti e remote dove il turismo di massa non arriva. Sarete sempre accompagnati da Camilla, la nostra guida certificata, ed assistiti dal nostro abile staff che sarà in grado di rendere magico e possibile anche l’impossibile in mezzo alla savana!
Idea di viaggio proposta da
Camilla l'esperto/a locale Kenya
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.350 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Swahili House

Giorno 1: Arrivo a Swahili House

Arrivo in aeroporto e trasferimento a Malindi dove sarete alloggiati nel piccolo ed esclusivo Bed & Breakfast Swahili House. Incontro con la vostra guida e giornata a disposizione per mare, relax o visite ai mercatini dell’artigianato locale. - Transfer aeroporto-Malindi: 2 ore e mezzo - Pernottamento in hotel Alloggio : Swahili House (Malindi)
Tappe:
Malindi

Arrivo al campo tendato mobile: primo giorno di safari autentico

Giorno 2: Arrivo al campo tendato mobile: primo giorno di safari autentico

Partenza all’alba da Swahili House e dopo un breve trasferimento arrivo al parco nazionale di Tsavo Est. Game drive lungo il fiume Galana, dove cominceremo ad avvistare i primi animali. Arrivo per pranzo al nostro campo tendato mobile che il nostro staff ha allestito per noi all’ombra delle palme sul fiume. Nel pomeriggio di nuovo un game drive alla ricerca degli animali. - Pernottamento in campo tendato mobile: il campo mobile permette di vivere il safari in modo più autentico e meno turistico. Il nostro staff posizionerà il campo ogni giorno in angoli di savana diversi, stando lontani da strutture turistiche e facendo safari come si faceva un tempo, pur mantenendo i comfort e la sicurezza di oggi (wc, doccia, sorveglianza notturna e tende insect proof). - Tutti i pasti inclusi Alloggio : The Bush Camp (Tsavo Ovest)
Tappe:
Tsavo Est

Intera giornata di game drive a Tsavo est in campo tendato mobile

Giorno 3: Intera giornata di game drive a Tsavo est in campo tendato mobile

Partenza all’alba per un emozionante game drive nelle zone più selvagge dello Tsavo est. Rientro al campo per pranzo nelle ore più calde e nuovo safari nel pomeriggio a caccia di emozioni fino al tramonto, quando rientreremo per la cena ed il pernottamento al campo. - Pernottamento in campo tendato mobile (dotato di wc, doccia, sorveglianza notturna e tende insect proof). -Tutti i pasti inclusi Alloggio : The Bush Camp (Tsavo Ovest)
Tappe:
Tsavo Est,Lugard’s Falls,Mudanda Rock

Dallo Tsavo Est allo Tsavo Ovest

Giorno 4: Dallo Tsavo Est allo Tsavo Ovest

Lasciamo lo Tsavo Est ed il nostro staff che nel frattempo sposterà il campo, mentre noi ci dirigeremo verso le montagne dello Tsavo Ovest dove cominceremo ad esplorare questo ambiente così diverso. Verrremo ospitati in un cottage coloniale dentro il parco che sarà a nostra esclusiva disposizione. Ceneremo e dormiremo mentre gli animali verranno ad abbeverarsi alla pozza del nostro cottage. - Pernottamento in cottage - Tutti i pasti inclusi Alloggio : Komboyo guest house (Tsavo Ovest)

Alla scoperta dello Tsavo Ovest in campo tendato mobile

Giorno 5: Alla scoperta dello Tsavo Ovest in campo tendato mobile

Dopo colazione lasceremo il cottage che ci ha ospitati ed esploreremo le savane dello Tsavo Ovest. Passeremo da colline a montagne a pianure, avvistando l’incredibile varietà di animali che popolano questo parco. Per pranzo raggiungeremo lo staff che avrà già montato il campo per noi, in un nuovo ed inaspettato angolo di savana! Nel pomeriggio ulteriore game drive. -Pernottamento in campo tendato mobile (dotato di wc, doccia, sorveglianza notturna e tende insect proof). -Tutti i pasti inclusi Alloggio : The Bush Camp (Tsavo Ovest)

Esplorando Tsavo Ovest in campo tendato mobile

Giorno 6: Esplorando Tsavo Ovest in campo tendato mobile

Intera giornata da dedicare ad entusiasmanti game drive nei diversi habitat dello Tsavo Ovest. L’alloggio sarà sempre nel nostro campo tendato mobile allestito nella boscaglia dello Tsavo Ovest e che ci permetterà di vivere un'esperienza lontana dai sentieri battuti.  -Pernottamento in campo tendato mobile (dotato di wc, doccia, sorveglianza notturna e tende insect proof). -Tutti i pasti inclusi Alloggio : The Bush Camp (Tsavo Ovest)

Dalle savane al mare

Giorno 7: Dalle savane al mare

Dopo colazione lasceremo il nostro campo e con un ultimo ed intenso game drive attraverseremo lo Tsavo Ovest, seguiremo il corso del fiume nello Tsavo Est ed arriveremo nel pomeriggio al mare, ospitati nuovamente nella magica Swahili House. - Pernottamento in hotel ​- Tutti i pasti inclusi Alloggio : Swahili House (Malindi)

Le atmosfere Swahili di Malindi

Giorno 8 a 9: Le atmosfere Swahili di Malindi

Giornate a disposizione da dedicare al mare o per escursioni nei dintorni. Alloggio in B&B a Swahili House immersi nell’atmosfera Swahili di questa particolarissima casa che vi farà vivere la realtà del luogo da un punto di vista privilegiato e meno turistico. - Pernottamento in hotel - Pasti inclusi: colazione Alloggio : Swahili House (Malindi)
Tappe:
Malindi

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Colazione a Swahili House e trasferimento da Swahili House all’aeroporto di Mombasa, in base all’orario del vostro volo di rientro - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Malindi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.350 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Camilla verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare