Attualmente, i biglietti aerei per il Kenya nel mese di agosto risultano elevati. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio. Chiedi consiglio al tuo agente locale!
Dai parchi Tsavo e Amboseli all'Oceano Indiano

KenyaDai parchi Tsavo e Amboseli all'Oceano Indiano

Scopri la destinazione
Hemingway scriveva che «il tempo diventa immobile» sulle verdi colline del Kenya. Sin dalle prime luci del giorno l'emozione è travolgente perché la terra all'improvviso s'incendia e la savana, lentamente, comincia a vivere. Questo viaggio in gruppo inizia dal Parco Nazionale dello Tsavo, che vi offre dei paesaggi mozzafiato. La tappa successiva è il prezioso santuario di Taita Hills, creato per la salvaguardia della fauna selvatica. La tappa successiva è il Parco Nazionale di Amboseli, che offre un panorama mozzafiato con vista sul Kilimanjaro. Il Parco Nazionale di Tsavo Est conclude la prima parte del viaggio. Si prosegue poi per le fantastiche spiagge di Watamu.
Idea di viaggio proposta da
Giammarco l'esperto/a locale Kenya
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.738 €
Idea di viaggio da personalizzare
Il Parco Nazionale di Tsavo Ovest

Giorno 1: Il Parco Nazionale di Tsavo Ovest

Arrivo all’aeroporto internazionale Moi di Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali, partirete per il Parco Nazionale di Tsavo Ovest. Potrete ammirare la ricchezza della vegetazione da ambo i lati del Parco Nazionale dello Tsavo, molto diversi tra di loro. All’arrivo, tempo per il relax ed il pranzo. Dopo pranzo, partenza per un adrenalinico game drive con un ranger esperto che ci parlerà della biodiversità della fauna all’interno del Parco. Visita alle cascate di Mzima, famose per la grande quantità di ippopotami e coccodrilli che pullulano nelle sue acque. Nel tardo pomeriggio, rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Struttura: Ngulia Safari Lodge Tipologia: lodge Formula: Pranzo e Cena inclusi (H 2:30 Km 160)
Tappe:
Tsavo West National Park,Mombasa Airport

Il Santuario di Taita Hills

Giorno 2: Il Santuario di Taita Hills

Sveglia all'alba e partenza per un’entusiasmante safari all’insegna della fauna selvatica. Rientro al lodge per la prima colazione e poi si riparte in direzione Nord-Ovest per il santuario di Taita Hill. Una volta passato il cancello avrà inizio un vero e proprio safari alla ricerca delle numerose specie selvatiche che vivono all’interno del santuario. Il pranzo sarà dopo il safari. Partenza in 4x4 per un altro fotosafari fino a tardo pomeriggio con rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Struttura: Saltlick Safari Lodge Tipologia: lodge Pensione completa (H 2:00 Km 100)
Tappe:
Taita Hills

Direzione Parco Nazionale di Amboseli e il tetto d’Africa

Giorno 3: Direzione Parco Nazionale di Amboseli e il tetto d’Africa

Dopo la prima colazione, partenza verso il Parco Nazionale di Amboseli nel quale si trova il Kilimanjaro, la montagna più alta d'Africa, chiamata anche il tetto dell'Africa. Lungo il tragitto si potrànno osservare paesaggi mozzafiato. Arrivo per l'ora di pranzo al lodge e, dopo pranzo, fotosafari. Il ritorno al lodge è previsto per la cena e il pernottamento. Struttura: Kilima Safari Camp Tipologia: campo tendato Pensione completa
Tappe:
Amboseli Game Reserve

Safari nello Tsavo Est

Giorno 4: Safari nello Tsavo Est

Partenza in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est con arrivo previsto per l'ora di pranzo. Nel pomeriggio, partenza per un suggestivo game in 4x4 drive all’insegna della fauna selvatica all’interno di uno dei Parchi Naturalistici più conosciuti al mondo. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento. Struttura: Voi Safari Lodge Tipologia: lodge Formula: Pranzo e Cena (H 4:30 Km 320)
Tappe:
Tsavo National Park East

Soggiorno balneare a Watamu

Giorno 5 a 9: Soggiorno balneare a Watamu

Sveglia all'alba per un’entusiasmante safari durante il quale potrete osservare la ricca fauna selvatica all’interno del Parco, rientro al lodge per la prima colazione e trasferimento nella splendida località di Watamu Beach per un soggiorno all’insegna del relax o delle attività balneari. I giorni successivi saranno dedicati interamente al soggiorno balneare. Struttura: Turtle Bay Resort Tipologia: resort Formula: All inclusive (H 2:45 Km 215)
Tappe:
Watamu

Rientro a Mombasa

Giorno 10: Rientro a Mombasa

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto Moi Intrenational di Mombasa per il volo di rientro in Italia. Formula: Prima colazione (H 2:00 Km 120)
Tappe:
Mombasa Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.738 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giammarco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare