Attualmente, i biglietti aerei per il Kenya nel mese di agosto risultano elevati. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio. Chiedi consiglio al tuo agente locale!
Parchi, safari e soggiorno al mare

KenyaParchi, safari e soggiorno al mare

Scopri la destinazione
Questo viaggio inizia con l'esplorazione del Parco Nazionale di Amboseli che, oltre ad ospitare un gran numero di elefanti e di fauna selvatica, offre un panorama mozzafiato con vista sul Kilimanjaro. Proseguirete per il lago Naivasha racchiuso tra le rocce vulcaniche e, in seguito, per la maestosa Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco Naturalistico più famoso al mondo per i safari. Arriverete alla destinazione finale dove potrete ammirare le spettacolari spiagge di Watamu!
Idea di viaggio proposta da
Giammarco l'esperto/a locale Kenya
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.310 €
Idea di viaggio da personalizzare
Il Parco Nazionale di Amboseli

Giorno 1: Il Parco Nazionale di Amboseli

Arrivo all’aeroporto internazionale di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali, partirete verso il Parco Nazionale di Amboseli, dove potrete osservare il Kilimanjaro, la montagna più alta dell'Africa, chiamata anche il tetto dell'Africa. Lungo il tragitto potrete ammirare paesaggi mozzafiato! Arrivo al lodge per l'ora di pranzo e, nel pomeriggio, fotosafari con rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Struttura: Amboseli Sopa Lodge Tipologia: lodge Pensione completa (H 3.45 Km 220)
Tappe:
Amboseli Game Reserve

Safari nel Parco Nazionale di Amboseli

Giorno 2: Safari nel Parco Nazionale di Amboseli

Giornata interamente dedicata al game drive all’interno del Parco Nazionale di Amboseli alla ricerca dei numerosissimi elefanti che vivono nel parco e di altre specie di fauna selvatica. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento. Struttura: Amboseli Sopa Lodge Tipologia: lodge Pensione completa (H 3.45 Km 220)
Tappe:
Amboseli Game Reserve

La Great Rift Valley e il Parco Nazionale del Lago Naivasha

Giorno 3: La Great Rift Valley e il Parco Nazionale del Lago Naivasha

Sveglia all'alba per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica e partenza in direzione Nord per il Lago Naivasha e il suo Parco Nazionale. Il lago si trova nel punto più elevato della Rift Valley kenyota, sulla catena montuosa di Aberdare. Il viaggio durerà circa 5 ore e mezzo e attraverserete paesaggi molto diversi tra di loro. Arrivo al lodge per l'ora di pranzo e tempo per il relax. Nel pomeriggio, per i più avventurosi, proponiamo un adrenalinico safari in barca nel mitico Lago Naivasha, dove potrete osservare più di 400 specie di uccelli e una notevole popolazione di ippopotami. Il clima, l'intensità della pesca e l'introduzione di diverse specie di animali hanno avuto un'influenza sulla presenza dei pesci nel lago. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento. Struttura: Naivasha Sopa Lodge Tipologia: lodge Pensione completa (H 4:30 Km 300)

Direzione Riserva Nazionale del Masai Mara e i Big Five

Giorno 4: Direzione Riserva Nazionale del Masai Mara e i Big Five

La giornata comincia con un trasferimento di circa 6 ore attraverso il Masai Mara, la Riserva Naturalistica più famosa al Mondo. Arrivo al lodge per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, partenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Struttura: Mara Sopa Lodge Tipologia: lodge Pensione completa (H 3:00 Km 210)

Safari nella Riserva Nazionale del Masai Mara

Giorno 5: Safari nella Riserva Nazionale del Masai Mara

Questa giornata è interamente dedicata al safari che vi permetterà di osservare la ricca fauna selvatica all’interno della Riserva. I più temerari potranno partecipare ad un emozionante safari baloon, un autentico volo in mongolfiera; all’arrivo, colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota, da pagare in loco). Per i meno temerari, proponiamo un fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e poi, partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento. Struttura: Mara Sopa Lodge Tipologia: lodge Pensione completa

Soggiorno balneare in Watamu Beach

Giorno 6 a 9: Soggiorno balneare in Watamu Beach

Sveglia all'alba mattino per un’entusiasmante safari che vi permetterà di ammirare una ricca fauna selvatica che vive nel parco. Rientro al lodge per la prima colazione e trasferimento (volo non incluso) nella splendida località di Watamu Beach per un soggiorno all’insegna del relax o delle attività balneari. I giorni successivi saranno dedicati interamente al soggiorno balneare. Struttura: Turtle Bay Resort Tipologia: resort Formula: All inclusive
Tappe:
Watamu

Rientro a Nairobi via Malindi

Giorno 10: Rientro a Nairobi via Malindi

Dopo la prima colazione al resort, trasferimento all'aeroporto di Malindi per il volo a destinazione di Nairobi (non incluso). Proseguimento col vostro volo di rientro per l'Italia Formula: prima colazione (H 0:30 Km 20)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.310 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giammarco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare