Attualmente, i biglietti aerei per il Kenya nel mese di agosto risultano elevati. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio. Chiedi consiglio al tuo agente locale!
Speciale luna di miele eco-luxury

KenyaSpeciale luna di miele eco-luxury

Viaggio straordinario
Il mal d’Africa è uno stato dell’anima, prima ancora che uno stato mentale. [...] Mal d’Africa è emozionarsi davanti a un tramonto sapendo che il giorno dopo, comunque andrà, ce ne sarà uno apparentemente identico ma dalle sfumature inedite. (Freddie Del Curatolo) Speciale itinerario per una luna di miele straordinaria in ogni sua singola tappa, che vi regalerà momenti magici e indimenticabili. Il fascino e l'eleganza degli ecolodge esclusivi sono il punto di forza di questo programma dal tocco romantico e raffinato.
Idea di viaggio proposta da
Ilaria l'esperto/a locale Kenya
Durata
18 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
10.350 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo al Rock and Sea

Giorno 1: Arrivo al Rock and Sea

Trasferimento dall'aeroporto di Mombasa (o Malindi) al Rock and Sea di Watamu, splendido ecolodge situato in cima alla scogliera del creek. La prima notte si trascorrerà in un'esclusiva bolla trasparente, a tu per tu con un paesaggio incontaminato dominato da una lussureggiante vegetazione. Un'esperienza unica e indimenticabile!
Tappe:
Watamu Marine National Park

Mini-crociera e avvistamento delfini

Giorno 2: Mini-crociera e avvistamento delfini

Se quella della bolla è stata un'esperienza romantica, lo saranno ancora di più le 2 notti nell'elegante ed esclusiva suite con vista sull'oceano. La raffinatezza e la cura nei dettagli fanno del Rock and Sea uno degli ecolodge più esclusivi tra Malindi e Watamu. Un sogno che diventa realtà! Dopo colazione, partenza per una mini-crociera esclusiva su una tipica imbarcazione locale a vela. Sosta per avvistare i delfini e per fare un po' di snorkeling. Pranzo al ristorante del Rock and Sea e nel pomeriggio la mini-crociera continua all'insegna del birdwatching e per una piacevole nuotata tra le mangrovie. Aperitivo al tramonto durante la navigazione e rientro al Rock and Sea per la cena.
Tappe:
Mida Creek

Relax e massaggio di coppia

Giorno 3: Relax e massaggio di coppia

Giornata dedicata al relax, immersi nelle bellezze naturali del creek di Watamu. Massaggio rilassante di coppia per essere pronti all'avventura del giorno seguente.
Tappe:
Gede

Trasferimento allo Tsavo East

Giorno 4 a 5: Trasferimento allo Tsavo East

Partenza di buon'ora e arrivo allo Tsavo East. Dall'ingresso al Parco, game drive fino all'ora di pranzo, quando si arriva al Satao Camp (o simile), splendido campo tendato situato in posizione strategica per l'avvistamento degli animali. Un po' di relax nelle ore più calde e poi altro game drive fino al tramonto. Cena e pernottamento al campo. L'indomani, colazione presto al mattino e partenza per un safari fotografico alla ricerca degli animali che popolano la savana. Rientro al campo per il pranzo. Quando l'aria si rinfresca un po', si esce per il game drive pomeridiano fino al tramonto. Cena e pernottamento al campo. Sistemazione in suite (quando disponibile e da prenotare per tempo)
Tappe:
Tsavo National Park East

Esplorazione dello Tsavo West

Giorno 6: Esplorazione dello Tsavo West

Partenza presto al mattino e arrivo allo Tsavo West: si comincia con un game drive fino al Voyager Ziwani, dove si arriva in tempo per il pranzo e dove verrete accolti con un cocktail di benvenuto. Un po' di relax e nel pomeriggio si esce per un emozionante game drive per avvistare gli animali che vivono in questa parte del parco. Al rientro vi attenderà uno champagne cocktail. Prima di cena (o dopo, in base alla disponibilità dei rangers) ci sarà un safari notturno. Cena e pernottamento al lodge.
Tappe:
Tsavo West National Park

Safari e aperitivo al tramonto

Giorno 7: Safari e aperitivo al tramonto

La giornata comincia con la colazione nel bush, allestita in uno scenario esclusivo e romantico. La colazione è seguita da una passeggiata a piedi nella natura. Al rientro al campo si parte per un safari fotografico alla scoperta degli animali che vivono in questo ecosistema, per poi rientrare al campo per l'ora di pranzo. Relax nelle ore più calde, per poi uscire per il game drive pomeridiano e, al rientro al campo, ci sarà un aperitivo al tramonto con open bar di 45 min. Cena e pernottamento al campo.
Tappe:
Tsavo West National Park

Amboseli e Tortilis Camp

Giorno 8: Amboseli e Tortilis Camp

Partenza di buon'ora e arrivo all'Amboseli (Kitirua Conservancy). Dall'ingresso alla conservancy, game drive fino all'ora di pranzo con arrivo al Tortilis Camp (o similare), splendido campo situato in posizione privilegiata per osservare il Kilimanjaro. Dopo pranzo un po' di relax e nel pomeriggio si esce per un emozionante safari a piedi dove si andrà alla ricerca di tracce, piante e tanto altro. Dopo questa breve avventura a piedi, si torna verso il campo dove vi attenderà un aperitivo al tramonto per ammirare le bellezze di questo ecosistema. Il Tortilis Camp è stato uno dei primi ecolodge di queste dimensioni ed è al 100% solare.

Alla ricerca degli animali della savana

Giorno 9: Alla ricerca degli animali della savana

Colazione presto al mattino e partenza per un safari fotografico alla ricerca degli animali che popolano la savana. Rientro al campo per il pranzo. Quando l'aria si rinfresca un po', si esce per il game drive pomeridiano fino al tramonto. Cena e pernottamento al campo.

Un paradiso selvaggio

Giorno 10 a 11: Un paradiso selvaggio

2 notti al Lions Bluff, un angolo di paradiso nel selvaggio paesaggio del Kenya. Avvolti nella vegetazione lussureggiante del Lumo Community Wildlife Sanctuary, con la vista del maestoso panorama del Kilimanjaro come sfondo, vi immergerete in un safari senza precedenti con incontri indimenticabili: un'esperienza che trascende l'ordinario. In queste 2 giornate parteciperete a un game drive notturno e a uno spettacolare aperitivo al tramonto allestito in una location privata e romantica. Classificazione ecologica Silver

Escursione al Fiume Sabaki

Giorno 12: Escursione al Fiume Sabaki

Rientrando dal safari, ci si dirige per il pranzo in un accampamento locale situato su una collina vicino alla foce del Sabaki, dalla quale si gode di una vista che lascia a bocca aperta. Escursione a piedi per avvistare gli ippopotami che popolano la zona e per avere qualche nozione sulla flora locale. Pranzo a base di pollo alla griglia servito sulla collina, circondati da 360° di pura natura. Dopo un po' di relax sulle amache o sulle stuoie tempestate di cuscini, si prosegue verso Che Shale, splendido eco-lodge costruito interamente con materiali naturali. Cena e pernottamento a Che Shale. Tempo di percorrenza: 4,5h; 200km
Tappe:
Sabaki Bridge

Che Shale e Marafa Canyon

Giorno 13: Che Shale e Marafa Canyon

Risveglio a Che Shale, un'altra perla degli ecolodge della costa malindina. Interamente costruito con materiali naturali e in gran parte restituiti dal mare, Che Shale è una bellezza primitiva dalla quale rimarrete affascinati. Dopo pranzo si lascia Che Shale per raggiungere il canyon di Marafa, dove verrà allestito un suggestivo aperitivo tra le rocce, circondati dal canyon e da un inedito tramonto. Cena e pernottamento al The Charming Lonno Lodge.
Tappe:
Marafa

Arrivo a Watamu

Giorno 14: Arrivo a Watamu

Arrivo per cena al The Charming Lonno Lodge. 4 notti in un altro fiore all'occhiello degli ecolodge della costa di Watamu. Durante questi giorni prenderete parte a un'escursione nella foresta di Arabuko-Sokoke e a Mida Creek. Pernottamento al The Charming Lonno Lodge.
Tappe:
Watamu Marine National Park

Foresta Arabuko-Sokoke e Mida Creek

Giorno 15: Foresta Arabuko-Sokoke e Mida Creek

Escursione a piedi nella foresta di Arabuko-Sokoke accompagnati da una guida naturalistica specializzata. Sosta per il pranzo. La tappa successiva è un lodge locale dove sarete accolti da uno show di danze giriama (l'etnia principale della costa) e da un cocco fresco da bere. Giro panoramico per ammirare le bellezze naturalistiche dei villaggi fino al punto di imbarco dove su canoe scavate nei tronchi si farà la traversata nella foresta di mangrovie fino al tramonto per poi tornare al punto di sbarco. Rientro al lodge a piedi, circondati da lucciole e coperti da un magico cielo stellato. Cena a base di pesce. Pernottamento al The Charming Lonno Lodge. Tempo di percorrenza: 30 min - 15 km
Tappe:
Mida Creek

Watamu in libertà

Giorno 16 a 17: Watamu in libertà

Giornate all'insegna del relax, per esplorare i dintorni di Watamu o per lo shopping dell'ultimo minuto. Punti suggeriti: Via del Mercato di Watamu, Rovine di Gede, Parco Marino. Al The Charming Lonno Lodge avrete la possibilità di noleggiare delle biciclette elettriche.
Tappe:
Watamu Marine National Park

Rientro in Italia

Giorno 18: Rientro in Italia

Dopo colazione, trasferimento per l'aeroporto di Mombasa (o Malindi) per il rientro in Italia.
Tappe:
Mombasa Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da10.350 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ilaria verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare