Attualmente, i biglietti aerei per il Kenya nel mese di agosto risultano elevati. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio. Chiedi consiglio al tuo agente locale!
TEWA SAFARI: i grandi parchi del Sud in gruppo con estensione mare

KenyaTEWA SAFARI: i grandi parchi del Sud in gruppo con estensione mare

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
ll Kenya è un paese dalle mille meraviglie. Il fascino del Parco Nazionale di Tsavo (diviso in due entità ben diverse tra loro: Est ed Ovest), con la sua vastità, i suoi elefanti rossi e i leggendari leoni mangiatori di uomini, rimane una delle mete più ambite dall’esploratore moderno e uno dei maggiori e più importanti ecosistemi protetti del pianeta. La riserva Taita Hills Wildlife Conservancy, ubicata sul confine meridionale del Parco Nazionale Tsavo West e incastonata tra le colline della catena montuosa dell'Arco Orientale, è classificata dall'UNESCO come hotspot di biodiversità e ospita diverse specie endemiche di fauna selvatica e flora unica. Partenza di gruppo max 7 passeggeri, ranger parlante lingua italiana e inglese, fuoristrada 4x4. Possibilità di estendere il soggiorno con un po' di relax sulle spiagge di Watamu, Diani e nell'Arcipelago di Lamu
Idea di viaggio proposta da
Giammarco l'esperto/a locale Kenya

Partecipanti

da 2 a 7 persone

Dal 5 luglio 2024 al 12 luglio 2024

altre 10 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.450 €
Il tuo tour
Arrivo a Mombasa, il Parco Nazionale di Tsavo Est

Giorno 1: Arrivo a Mombasa, il Parco Nazionale di Tsavo Est

All’arrivo all'aeroporto internazionale Mombasa, da cui partirete in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est, con arrivo previsto in tempo per il pranzo. Successivamente, ripartirete per un suggestivo game drive all’insegna della fauna selvatica all’interno di uno dei parchi naturalistici più famosi al mondo. Nel tardo pomeriggio rientrerete al lodge per la cena e il pernottamento. * Consigliata una visita al villaggio maasai Struttura: Ashnil Aruba Lodge 4* o simile Tipologia: lodge Formula: pranzo, cena Percorrenza km 120 (circa 2 ore 45 minuti) Il Parco di Tsavo Est è un paesaggio caratterizzato da una natura selvaggia con affascinanti immense pianure semiaride, punteggiate da baobab e palmeti. In questo paesaggio aspro e arido, l’area più interessante è lungo il fiume Galana che, portando acqua tutto l’anno, diventa un corridoio lussureggiante di vegetazione. Enormi formazioni granitiche ne deviano il corso, creando canyon e cascate (come le impressionanti Lugard’s Falls). Questo ambiente è la casa dei “big five”(elefanti rossi, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni), e ospita grandi quantità di zebre, giraffe maasai, ghepardi, ippopotami, coccodrilli, kudu minori, gerenuk, tanti altri tipi di antilopi e moltissima altra fauna selvatica.
Tappe:
Tsavo National Park East

Il Parco Nazionale di Amboseli all'ombra del Kilimanjaro

Giorno 2: Il Parco Nazionale di Amboseli all'ombra del Kilimanjaro

Dopo la prima colazione, partirete in direzione nord-ovest per il Parco Nazionale di Amboseli. Arriverete in tempo per il pranzo, seguito da un adrenalinico game drive alla scoperta della fauna selvatica all’interno del Parco. Rientrerete al tramonto per la cena e il pernottamento al lodge. *Consigliata visita al villaggio masai *Consigliata cena in savana *Consigliata colazione in savana *Consigliato safari in mongolfiera Struttura: Amboseli Serena Lodge 4* o simile Tipologia: lodge Formula: colazione, pranzo, cena Distanza km 105 (circa 2 ore) Il Parco dell'Amboseli fu fondato come Riserva Naturale nel 1968 e dichiarato Parco Nazionale nel 1974. È caratterizzato da diversi habitat: dalle pianure sconfinate alle formazioni rocciose laviche ricoperte, da arbusti spinosi alle foreste di acacia o ancora a palmeti, laghi e paludi. I fiumi sotterranei provenienti dal vicino Monte Kilimangiaro alimentano costantemente le sorgenti e i rigogliosi stagni ricolmi di papiri che, nei periodi di siccità, si popolano di un gran numero di specie di animali selvatici in cerca di acqua e cibo. Il Parco Nazionale di Amboseli comprende, inoltre, il bacino del lago omonimo, solitamente asciutto salvo durante intense e prolungate stagioni piovose, e questo spiega la sua scarsa vegetazione, causata da lunghi mesi di siccità. Condizioni perfette per ammirare la fauna, tra cui i “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali) e altre specie come giraffe, iene, zebre, gnu, ghepardi, ippopotami e gazelle. Il parco è noto per le sue grandi famiglie di elefanti.

Direzione Tsavo Ovest

Giorno 3: Direzione Tsavo Ovest

Prima colazione e partenza in direzione est. Arriverete in tempo per il pranzo, seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno del parco. Nel tardo pomeriggio rientrerete al lodge per la cena e il pernottamento. Struttura: Kilaguni Safari Lodge 4* o simile Tipologia: lodge Formula: colazione, pranzo, cena Distanza: km 120 (circa 2 ore) Il Parco Nazionale di Tsavo Ovest è costituito da un paesaggio caleidoscopico caratterizzato da ambienti diversi che si alternano tra loro, un passaggio che spazia da aride pianure costellate di baobab, che danno origine a dense macchie di fitta vegetazione lungo il fiume Tsavo, a colline rocciose fino ai sinuosi profili dei coni vulcanici, o ancora da nere colate di lava (che danno vita a paesaggi lunari) a sorgenti di acqua cristallina contornate di papiri e palme (come le sorgenti di Mzima). La fauna del Parco di Tsavo Ovest, così come quella di Tsavo Est, ospita i temibili big five, oltre a un’incredibile varietà di mammiferi, da quelli più rari e tipici delle aree aride somale a quelli più comuni dei territori maasai.
Tappe:
Tsavo West National Park

Il Santuario della Fauna Selvatica di Taita Hills

Giorno 4: Il Santuario della Fauna Selvatica di Taita Hills

Vi sveglierete di buon mattino per un entusiasmante safari all’insegna della fauna selvatica, con rientro al lodge per la prima colazione e ripartenza per il santuario di Taita Hill. Una volta oltrepassato il cancello, avrà inizio un vero e proprio safari alla ricerca della moltitudine di specie selvatiche che popolano questo santuario con successiva pausa per il pranzo. Ripartirete in 4x4 per un altro safari fino a al tardo pomeriggio, quando rientrerete al lodge per la cena e il pernottamento. * Consigliato walking safari (safari a piedi) * Consigliato night safari (safari notturno) * Consigliata cena in savana Struttura: Salt Lick Lodge 4* o simile Tipologia: lodge Formula: colazione, pranzo e cena Distanza: 60 km (circa 1 ora) La riserva sorge sul confine meridionale del Parco Nazionale Tsavo West, incastonata tra le colline della catena montuosa dell'Eastern Arc, classificata dall'UNESCO come hotspot di biodiversità, e ospita diverse specie endemiche di fauna selvatica e flora unica. La sua fisionomia vegetale, costituita da foresta fluviale, savana e prateria, è solitamente densa, stratificata e sempre dominata da alberi di acacia, e può sembrare sempreverde nelle aree umide. Il santuario è un’importante area di dispersione e un corridoio migratorio per la fauna selvatica, il che ne fa un'area turistica ricreativa molto apprezzata e di grande importanza ecologica.
Tappe:
Taita Hills

Estensione mare in Diani Beach

Giorno 5: Estensione mare in Diani Beach

Sveglia di buon mattino per un entusiasmante safari sulle orme della numerosa fauna selvatica all’interno del Parco. Rientro al lodge per la prima colazione. Struttura: Neptune Village Beach 4*S o simile Tipologia: Resort & Spa Formula: All Inclusive Distanza: km 290 (circa 4 ore) Diani Beach è uno dei più importanti centri turistici del Kenya, la sua spiaggia è lunga circa 17 chilometri, dal fiume Kongo a nord e dalla spiaggia di Galu a sud (il confine meridionale è segnalato da un vecchio baobab). Volgendo lo sguardo a Ovest, si scorgono ad occhio nudo le colline di Shimba Hills, sede del Parco Nazionale che si raggiunge in un'ora di auto. Poco di più si impiega per raggiungere Kisite, da dove salpano i dhow, barche a vela di origine araba, per l'escursione al Kisite National Marine Park. La costa di Diani, con le sue spiagge bianche ed il mare smeraldino, è sicuramente il tratto più bello del litorale keniota. Località di particolare interesse culturale e naturalistico sono il villaggio di Shimoni e le isole di Funzi e Wasini. Da non perdere una visita a Fort Jesus, alla zona del porto e alla città vecchia, coi suoi negozi di artigianato locale, oreficeria, antiquariato e tessuti.
Tappe:
Diani Beach

Diani Beach

Giorno 6 a 7: Diani Beach

Giornate di relax balneare nella splendida Diani Beach Struttura: Neptune Beach Resort 4*S o simile Tipologia: Resort & Spa Formula: All Inclusive
Tappe:
Diani Beach

Rientro in Italia

Giorno 8: Rientro in Italia

Dopo la prima colazione, partirete per l'aeroporto internazionale di Mombasa in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia. Formula: colazione Distanza: 45 km, circa 1 ora
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.450 € a persona
PeriodoDal 5 luglio 2024 al 12 luglio 2024 + altre 10 date
Partecipantida 2 a 7 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giammarco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare