Attualmente, i biglietti aerei per il Kenya nel mese di agosto risultano elevati. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio. Chiedi consiglio al tuo agente locale!
Alla ricerca dei Big Five nella savana

KenyaAlla ricerca dei Big Five nella savana

Scopri la destinazione
Il viaggio inizia dalla capitale Nairobi proseguendo così per il Parco Nazionale di Amboseli, caratterizzato da molteplici habitat diversi tra loro, proseguendo in direzione nord fino al Lago Naivasha e al suo omonimo Parco Nazionale, posizionato all’interno di rocce vulcaniche e depositi sedimentari. La tappa finale dà il nome alla Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più famoso al Mondo per il safari, ospitando una ricchissima fauna selvatica, tra cui i famigerati "big five". La partenza individuale offre strutture di buon livello e spostamenti in fuoristrada 4x4.
Idea di viaggio proposta da
Giammarco l'esperto/a locale Kenya
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.120 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nairobi, Parco Nazionale di Amboseli e tetto d’Africa

Giorno 1: Arrivo a Nairobi, Parco Nazionale di Amboseli e tetto d’Africa

Dopo aver sbrigato le formalità aeroportuali all'arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi, partirete per il Parco Nazionale di Amboseli, all'interno del quale si trova il Kilimangiaro, la montagna più alta d'Africa ("il tetto dell'Africa"). Lungo il tragitto ammirerete paesaggi mozzafiato. Arrivo al lodge per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, prenderete parte a un foto-safari pomeridiano con un suggestivo aperitivo al tramonto. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento. *si raccomanda una cena nella savana Struttura: Amboseli Serena Lodge o simile Tipologia: lodge Formula: pensione completa, bevande escluse Distanza: km 220 (circa 3 ore e 45 minuti)

Safari nel Parco Nazionale di Amboseli all'ombra del maestoso Kilimangiaro

Giorno 2: Safari nel Parco Nazionale di Amboseli all'ombra del maestoso Kilimangiaro

Giornata dedicata interamente al safari all’interno del Parco. La partenza è prevista di buon mattino alla scoperta della fauna selvatica. Tempo per il pranzo e ripartenza per un altro game drive in 4x4. Nel tardo pomeriggio, dopo un suggestivo aperitivo al tramonto, rientrerete al lodge per la cena e il pernottamento. *Suggerito un safari in mongolfiera *Suggerito una colazione in savana *Suggerita una visita a un villaggio *Suggerita una cena nella savana Struttura: Amboseli Sopa Lodge o simile Tipologia: lodge Formula: pensione completa, bevande escluse

La Great Rift Valley, il Lago Naivasha tra coccodrilli e ippopotami

Giorno 3: La Great Rift Valley, il Lago Naivasha tra coccodrilli e ippopotami

Direzione nord per il Lago Naivasha e il suo Parco Nazionale omonimo, nel punto più alto della Rift Valley keniota della catena montuosa di Aberdare. Ripartenza attraversando paesaggi molto diversi tra loro. Avrete il resto del pomeriggio a disposizione o potrete scegliere da una selezione di escursioni opzionali (non incluse). La presenza dei pesci nel lago è stata oggetto di forti variazioni nel corso del tempo, sotto l'influsso del clima, dell'intensità della pesca e dell'introduzione di specie aliene. Nel tardo pomeriggio, dopo un suggestivo aperitivo al tramonto, rientrerete al lodge per la cena e il pernottamento. *Si raccomanda un safari in barca sul lago Naivasha Struttura: Lake Naivasha Sopa Lodge o simile Tipologia: lodge Formula: pensione completa, bevande escluse Distanza: km 280 (circa 3 ore e 45 minuti )

Direzione Riserva Nazionale di Masai Mara

Giorno 4: Direzione Riserva Nazionale di Masai Mara

La giornata comincia con la prima colazione al lodge e ripartenza in direzione Sud-Ovest per la Riserva Nazionale di Masai Mara, la riserva naturalistica più famosa al mondo, percorrendo 125 km in circa 2 ore di viaggio. All’arrivo al lodge, avrete tempo per pranzare e nel primo pomeriggio ripartirete per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Rientro al lodge dopo il tramonto per la cena e il pernottamento. Struttura: Mara Sopa Lodge Tipologia: lodge Formula: pensione completa, bevande escluse Distanza 125 km (circa 2 ore)

Safari nella Riserva Nazionale di Masai Mara e incontro con i Big Five

Giorno 5: Safari nella Riserva Nazionale di Masai Mara e incontro con i Big Five

Giornata dedicata interamente al safari, alla scoperta della ricca fauna selvatica che vive all’interno della Riserva. Partenza per un’entusiasmante game drive con l’obiettivo di avvistare quanta più fauna selvatica possibile. I più temerari potranno prendere parte a un adrenalinico safari baloon, un autentico volo in mongolfiera per osservare il mondo dall’alto. All’arrivo farete colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne...(escursione non inclusa nella quota e disponibile su richiesta). Successivamente, dopo un po' di relax, ripartirete per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Avrete tempo per il pranzo e successivamente ripartirete per avvistare la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientrerete al campo per la cena e il pernottamento. *Si raccomanda un safari in mongolfiera *Si raccomanda una colazione in savana *Si raccomanda una visita a un villaggio *Si raccomanda una cena nella savana Struttura: Mara Sopa lodge o simile Tipologia: lodge Formula: pensione completa bevande escluse

Rientro in Nairobi, volo per l’Italia

Giorno 6: Rientro in Nairobi, volo per l’Italia

Dopo la prima colazione al lodge, rientrerete nella capitale percorrendo 265 km circa 4 ore di strada. Arrivo a Nairobi all'aeroporto internazionale in tempo utile per il volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare. Formula: B&B (solo pernottamento e prima colazione) Distanza: 265 km in circa 4 ore e 30 minuti
Tappe:
Nairobi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.120 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giammarco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare